Ci sono tanti modi per vedere l’esito di una partita di calcio. C’è il risultato finale ovviamente, l’unico che conta ai fini del campionato. Il computo delle statistiche di ogni formazione (tiri in porta, falli, calci d’angolo, eccetera). In ottica Fantasy Sport però, possiamo anche valutare semplicemente il punteggio dei singoli giocatori, leggere gli esiti a seconda dei vari parametri. Oppure potrebbe essere interessante anche vedere come le squadre scese in campo si sono comportate in termini di punteggio complessivo.

Ecco allora che questa “Tabella Punteggi Serie A” dedicata ai risultati su Fantasfida, potrebbe risultarci molto utile. Possiamo infatti avere una visione più ampia non solo di come le singole squadre stanno comportandosi in termini di punteggio fantasy (vedere per esempio quali formazioni hanno punteggi medi molto elevati o viceversa), ma anche studiare più approfonditamente come si sviluppano nelle partite casalinghe o esterne (vedere per esempio che alcune squadre concedono sempre molti punti ai loro avversari, o viceversa).

Uno strumento che, ovviamente, va unito ad altri studi di approfondimento (come il nostro “Formometro“), ma che appunto, può aiutarci ulteriormente per avere informazioni utili.

COME LEGGERE LA TABELLA PUNTEGGI SERIE A

Leggere la nostra “Tabella Punteggi Serie A” è decisamente facile:

  • Righe Orizzontali – Punteggi casalinghi delle squadre
  • Righe Verticali – Punteggi in trasferta delle squadre
  • Punteggio Verde – Squadra vincente
  • Punteggio Rosso – Squadra perdente
  • Punteggio Grigio – Pareggio

 

PUNTEGGIO PER GIORNATA

Parimenti vi riportiamo anche i singoli punteggi di squadra divisi però per numero di giornata. Un altro modo per verificarne lo stato di forma (anche se nello specifico ovviamente, va incrociato con il valore dell’avversario e se si tratta di partita in casa o meno).

TABELLA PUNTEGGI ANDATA