Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

MICROGAME entra nel mondo dei Fantasy Sport!

MICROGAME entra nel mondo dei Fantasy Sport!

Notizia davvero bomba nel mondo dei fantasy sport italiani: MICROGAME ha infatti appena firmato un accordo per entrare nel mondo dei Fantasy Sport. E lo farà direttamente dalla porta principale, entrando in un network già avviato come quello che la Global Daily Fantasy Sports Inc. (con cui Microgame ha firmato un accordo di due anni per la fornitura del prodotto DFS) ha costruito e che comprende i colossi di Lottomatica (Mastergoal) e Sisal (Fantamister).

Microgame entra nel mondo dei DFS

La notizia è di quelle che fanno subito drizzare le antenne degli appassionati, con un nuovo grande ingresso nel mondo dei fantasy sport, quello di Microgame. Dal comunicato stampa di questa mattina infatti, la notizia dell’accordo firmato: “Global Daily Fantasy Sports Inc. innovativo fornitore B2B di software Daily Fantasy Sports (DFS) ha firmato un accordo della durata di due anni con la Microgame S.P.A. per la fornitura del prodotto DFS. L’accordo permetterà a Microgame, i cui network di Poker e Bingo risultano essere già leader di mercato, l’accesso completo alla piattaforma Daily Fantasy Sports di Global, consentendo a Microgame di offrire una soluzione DFS completa per i suoi 34 Concessionari clienti e gli oltre 90 Brand nel mercato italiano”.

In soldoni, quello che si appresta a nascere è una piattaforma che coinvolgerà ancora più utenti e che comprenderà appunto Lottomatica, Sisal e Microgame in un unico grande network dedicato ai DFS (oltre a tutti gli prodotti che le singole aziende offrono ai loro clienti come Poker, Scommesse a quant’altro).

Quando? Molto presto. I lavori di integrazione tra le piattaforme sono già iniziati e consentiranno al Network di Microgame di unirsi al Network DFS di Global già attivo in Italia per lanciare il gioco prima dell’inizio dei Mondiali di Calcio in Russia.

Darcy Krogh, CEO di Global, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di aggiungere Microgame al nostro grande Network in Italia. Microgame è il principale fornitore italiano di servizi di gaming B2B e fornisce contenuti a molti brand di gioco importanti nel mercato italiano. Attraverso una singola integrazione daremo a tutti i loro brand l’accesso immediato e diretto al nostro DFS e al nostro Network e siamo entusiasti di farli partecipare. Siamo impegnati ad aumentare la nostra presenza in questo mercato chiave, e la nostra partnership con Microgame è un passo molto positivo per Global nel perseguire questo obiettivo”.

Marco Castaldo, Direttore Generale di Microgame, ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di lanciare il Daily Fantasy Sports con Global. Microgame gestisce già le principali reti di poker e bingo in Italia, e ci aspettiamo che combinando l’eccellente prodotto di Global Games con la liquidità del nostro Network sarà promossa la crescita di questo segmento molto promettente ma ancora in via di sviluppo”.

Chi è Microgame?

Per chi non lo sapesse ancora o non conoscesse il valore di Microgame nel mercato italiano, ricordiamo che Microgame è il principale fornitore di servizi di gioco in Italia ed è stato fondato nel 1999. La società è titolare di concessioni, licenze e autorizzazioni per operare nel rispetto della normativa italiana e fornisce soluzioni “chiavi in mano” per il mercato italiano del gaming. Microgame ha 34 Concessionari clienti con oltre 90 brands e circa 650.000 account di gioco, con GGT complessivi di oltre 2,5 miliardi di euro. Microgame è l’unico Service Provider in Italia che fornisce soluzioni di gioco complete, dalle piattaforme di conti di gioco ai prodotti leader di mercato in tutti i verticali. Pioniere del servizio multicanale, con i suoi 130 dipendenti e le sue offerte complete e flessibili, Microgame è oggi il fornitore di servizi B2B con la più alta e capillare presenza a livello nazionale. Infatti, la capacità di offrire prodotti su misura per le esigenze del singolo cliente rende Microgame non solo un service provider ma anche un vero e proprio partner strategico.

Chi è la Global Daily Fantasy Sports Inc.?

Global Daily Fantasy Sports Inc. (TSX-V: DFS) è un fornitore autorizzato e regolamentato di software fantasy sport con uffici a Malta, Toronto e Vancouver. La sua piattaforma è un gateway multi-tenant che permette agli operatori di offrire ai loro clienti una soluzione software Daily Fantasy Sports di classe mondiale. La piattaforma consente una perfetta integrazione a livello di operatore senza dover condividere o compromettere i dati sensibili dei clienti. L’ ingresso nel Network aziendale consente agli operatori di capitalizzare su un’infrastruttura matura, con liquidità condivisa, realizzata appositamente per i mercati regolamentati. In qualità di vero e proprio network globale B2B, l’azienda è un prodotto SaaS che offre una soluzione chiavi in mano per gli operatori di sportsbook, operatori terrestri, gruppi media e grandi aziende di database per partecipare al settore del Daily Fantasy Sport.

Lascia un commento