Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

REPORT TORNEI 9° GIORNATA SERIE A

REPORT TORNEI 9° GIORNATA SERIE A

L’ultimo secondo del derby con la rete di Icardi che stravolge il risultato e la classifica del torneo dei posticipi, è una cartolina essenziale delle emozioni che anche questo week end gli appassionati di fantasy sport hanno vissuto su Mastergoal. La sorpresa del pareggio Juve e la straripante vittoria del Napoli negli anticipi. La pioggia di gol della domenica pomeriggio. E appunto, il finale thriller a S.Siro nei posticipi. Riassunto incompleto di quello che è successo nei tornei e che proviamo a sintetizzare altrettanto nel nostro consueto Report del Lunedì con i vincitori e i Top11 della nona giornata di Serie A. 

I tornei del week end: i Vincitori su Mastergoal

Il sabato degli anticipi ha visto tornare alla vittoria un volto noto tra gli utenti di fantasy sport: “Francesko85”. Netto il suo dominio dal punto di vista del punteggio, relegando il secondo arrivato a quasi otto punti di distanza. Una Top10 fatta anche di altri regular spesso ai piani alti delle classifiche, come “cinziapulce70” (ormai stabilmente presente e anche questa settimana capace di centrare la Top10 in tutti e tre i tornei principali della Serie A), “SeTornaIlKondo” o “ECCOLO”. Ma la differenza questa volta, l’ha fatta quel pizzico di fortuna in più quando al 4 minuto del primo tempo, Verdi si infortuna lasciando posto a un RUIZ che dieci minuti dopo segnerà la rete del vantaggio partenopeo, per la gioia anche di quel 15% di giocatori che l’aveva fortunosamente schierato in campo nonostante i dubbi e la panchina.

Molto più combattuto il podio per il torneo principale del week end, il “Serie A Domenica” con 4.500€ di montepremi garantito che ha visto “Elfrasquito22” avere la meglio ancora una volta sul sempre presente “cinziapulce70”, grazie all’asse dei top di giornata come GOSENS, IAGO FALQUE, IMMOBILE e ILICIC, quasi imprescindibili oggi per la vittoria. Poi la differenza è nei dettagli, come PATRIC tra i migliori difensori o un BIRSA a centrocampo. Ma in una giornata così ricca di gol, sono molte le variabili che potevano incidere sulla vittoria di tappa e serviva, come sempre, un pizzico di fortuna negli incastri, soprattutto.

Ma se parliamo di giornata fortunata, questa settimana nessuno può battere “pronapoli”, che con la sua unica formazione secca, coglie il suo undici perfetto portandosi a casa la vittoria nel torneo dei posticipi con 1.500€ di montepremi garantito (sfondato poi fin quasi ai duemila), schierando ben 4 giocatori sotto il 5% di scelta generale: VRSALJKO, BENASSI (che non ha nemmeno giocato), VECINO (presente solo nello 0,22% delle formazioni) e PAVOLETTI. Una combinazione fortunata che ha lasciato a due punti di distacco “RealToluccio”“SamoanMiki” (che piazza ben tre formazioni in Top10), i quali devono però ringraziare l’over time del derby e il gol di Icardi che ha letteralmente stravolto il volto della classifica finale del torneo.

I Top11 della nona giornata

Al netto delle partite in programma nei maggiori tornei di Mastergoal (quindi escluse le partite del sabato pomeriggio e della domenica di mezzogiorno), ecco anche i Top11 secondo i punteggi del week end, che vede in porta il sorprendente KARNEZIS, sceso in campo da ex nella sfida del Friuli e autore di una grande prova (pur non molto auspicata dai fanta allenatori visto solo il 6% di presenze).

Poi nella linea difensiva uno strepitoso GOSENS top del reparto con oltre 26 punti (gol e assist per lui), e le comunque dignitose prestazioni di BIRAGHI, PATRIC, ALEX SANDRO, CANCELO e VRSALJKO, tutti tra i 10 e i 13 punti.

Lotta a suon di gol anche nel reparto di centrocampo, questa volta vero punto di differenza della giornata. ILICIC torna in campo con una tripletta che ne consacra la sua leadship di punti (oltre 47 punti incamerati!), ma anche IAGO FALQUE è stato fenomenale nel pareggio di Bologna. A seguire i gol di BIRSA, RUIZ, VERETOUT e BESSA per un quartetto che ha sicuramente portato acqua al mulino di chi li aveva scelti.

Il terzetto di attacco invece è stato più semplice e con poca concorrenza. RONALDO, IMMOBILE e MERTENS sono nettamente i migliori di giornata. Con un ICARDI e PAVOLETTI che passano da flop a top grazie ai loro gol fondamentali. Flop vero, BELOTTI, ancora una volta a secco di gol e sulla soglia del misero punticini portato a casa.

Lascia un commento