Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

REPORT TORNEI CHAMPIONS LEAGUE

REPORT TORNEI CHAMPIONS LEAGUE

Terminata anche la quinta giornata dei gironi di Champions League, con un dolce-amaro per le quattro italiane. La Juventus festeggia la vittoria e la qualificazione, ma ancora dovrà lottare per il primo posto finale. La Roma stacca il pass per la fase a eliminazione, ma subisce una pesante sconfitta casalinga. Il Napoli gioca bene e vince, ma dovrà giocarsi tutte le sue chances nell’ultima giornata sul difficile campo del Liverpool. E infine l’Inter, che proprio ne finale viene sconfitta e dovrà ora oltre a battere il PSV nella prossima partita, anche sperare che il Tottenham non vinca in casa di un Barcellona già primo.

Ma non c’è stato ovviamente solo questo nel turno appena giocato, che ha vissuto di altre grandi emozioni soprattutto per chi stava cercando la vittoria nei vari tornei disputati su Mastergoal. Vediamo allora chi si è aggiudicato alla fine la prima moneta dei montepremi garantiti, e quali sono state le sue scelte vincenti in ottica fantasy sport.

I VINCITORI DEI TORNEI DI CHAMPIONS LEAGUE

Primo antipasto del martedì con due partite forse marginali, ma che hanno regalato comunque qualche sorpresa con due vittorie esterne. E “doppia” è anche la vittoria nel primo torneo di Mastergoal, che ha visto “sethbass” aggiudicarsi tutte e due i primi gradini del podio (peraltro con le sue sole tre formazioni iscritte). Segno che la giornata è stata lette molto bene evidentemente, merito di TADIC e VLASIC (i due top di giornata, che però erano anche i più gettonati) e forse anche di qualche scelta più alternativa come PROCHAZKA che è risultato determinante alla fine.

Oltre 500 iscritti invece nel torneo serale, tutti messi in fila da “Schiavone8254” che ha schierato una formazione davvero inusuale, almeno stando alle frequenze di scelta complessive. Sono ben 5 infatti i suoi giocatori ad avere una percentuale di scelta inferiore al 10%, di cui almeno due decisivi: ISMAILY che ha regalato al suo 0,4% che lo aveva scelto ben 35,6 punti e ovviamente TAISON (2% per lui) con oltre 43 punti utili portati in cascina. Insomma un incastro perfetto anche considerato gli altri nomi, considerato soprattutto le difficoltà di budget della giornata.

Mercoledì non meno interessante anche qua con un anticipo che ha visto trionfare una vecchia conoscenza dei fantasy sport come “MangaBoys” (da segnalare anche un sempre presente “cinziapulce70” in terza posizione e ancora “sethbass” ai piani alti). Scelte di formazione in questo caso abbastanza in linea con le percentuali di gradimento e poche sorprese. Diciamo che probabilmente punti decisivi sono arrivati anche da giocatori che pur perdendo sul campo, sono riusciti a ottenere ottimi punteggi (vedi TIELEMANS o KABAK per esempio).

Finale di turno ancora più scoppiettante invece, con tanti gol e qualche sorpresa importante. Punteggi molto alti quindi, anche se “goitom” con il suo 226,20 è stato davvero una spanna sopra tutti i restanti 544 concorrenti. Uno di quei casi in cui guardi la formazioni e non puoi che pensare “ma perchè diamine non l’ho fatta anche io così?”. Nomi importanti, con un tridente MESSI-MERTENS-NEYMAR che dice già molto, anche se non era facile poi trovare l’incastro giusto per restare dentro il budget dopo scelte del genere, specie se aggiungiamo un GUERREIRO in difesa. L’aiuto, se così si può dire, è arrivato da centrocampo, dove HAMSIK e ALLAN hanno fornito bottino extra a costo super economico.

Classifiche promozione “Double Prix”

E con la quinta giornata, cominciano a delinearsi meglio anche le relative classifiche valide per la promozione “DOUBLE PRIX“, con in palio ben 2.750€ di Bonus Extra su Mastergoal. Ecco le classifiche aggiornate! (troverete tutte le leaderboard sulla pagina dedicata di Lottomatica ovviamente)

Lascia un commento