Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

REPORT SERIE A DOMENICA

REPORT SERIE A DOMENICA

Una domenica pomeriggio davvero interessante per i fantasy sport su Mastergoal, con il torneo di punta del “Serie A Domenica” (4.000€ di montepremi garantito) che ha visto 841 iscrizioni totali, e la vittoria di “Soffi33” che si è così aggiudicato gli 840€ di prima moneta. Vediamo quali sono state allora le sue scelte vincenti e soprattutto quali sarebbero stati gli “undici” migliori da schierare nelle nostre formazioni.

Serie A Domenica: il vincitore

In una domenica dove tutte le partite avevano risultati molto aperti, non era così facile riuscire a selezionare gli undici nomi giusti per i tornei di fantasy sport. Se da un lato mancavano i veri e propri top player, dall’altro c’erano tantissime opzioni valide per le scelte e alla fine è servito (come spesso accade), l’incastro giusto per avere la meglio. E in questo caso, ad ottenere il massimo è stato “Soffi33”, che schierando 8 formazioni in totale, è riuscito a ottenere la vittoria, un altro piazzamento in top10 e pure una terza a premio basso. Non male direi.

Ma per riuscire nell’impresa, tante sono le cose che sono dovute andare bene per lui. Intanto anche in questo caso, si conferma l’esigenza di trovarsi in squadra almeno un paio di “under 10%” (giocatori che sono stati scelti da poche altre formazioni), ben 3 in questo caso. In particolare è stato MIRALLAS che con i suoi 25 punti ha dato una mano decisiva per il punteggio totale.

Anche se in fin dei conti, la vera scelta determinante è stato incolonnare tutti quei giocatori “Medi” che si sono ritrovati a fare un ottimo punteggio ieri: PRAET, DUNCAN e KRUNIC erano sicuramente nomi utili per questa domenica, ma metterli tutte e tre insieme (lasciando fuori tutti gli altri Top di giornata, da Benassi a Ramirez) è stata sicuramente l’intuizione vincente.

Domenica Serie A: la Top11 di giornata

Il fatto stesso che il vincitore del torneo abbia piazzato ben 7/11 della miglior squadra possibile, la dice lunga sul suo stato di grazia della giornata. In attacco per esempio, il tridente ideale sarebbe stato proprio quello composto da MIRALLAS, CHIESA e BERARDI. Anche se pure scegliendo SIMEONE (appena sotto il trio) le cose sarebbero andate ugualmente bene.  Più deludente invece l’attacco di Empoli (con la solita eccezione di un CAPUTO oltre i 15 punti nonostante tutto), Parma (nessuno oltre i 6 punti) e soprattutto Frosinone da cui in casa ci si aspettava forse qualcosa in più (Ciano il migliore con 8,3 punti all’attivo).

Centrocampo come detto in cui hanno trionfato le seconde linee, con PRAET e KRUNIC in grande evidenza, mentre più o meno sulla stessa riga (e con lo stesso punteggio), sono SENSI e DUNCAN. Solo discreta la prova del centrocampista più gettonato, RAMIREZ, mentre totalmente da dimenticare quella di BENASSI, vero flop di giornata visto che era stato scelto da oltre il 66% delle formazioni (male anche GERSON ieri).

In difesa come spesso accade erano molti i nomi da poter far girare nelle rotazioni, e alla fine il migliore è stato SALA, che probabilmente avrà fatto ri-pensare Giampaolo per le gerarchie su quel ruolo (e noi fanta-allenatori parimenti). BIRAGHI era il più scelto e non ha deluso le attese, mentre FERRARI (o TONELLI) sarebbero stati due nomi utili per il trio perfetto in difesa. Male questa volta Bruno Alves, così come Zampano (tra i più scelti ieri) e Di Lorenzo.

Infine in porta, dove se SEPE era sicuramente il più selezionato (e non ha deluso le attese), la sorpresa è stata invece CONSIGLI, alla fine di poco il migliore di giornata. Nella Top11 però, abbiamo comunque scelto il portiere del Parma visto che altrimenti si sarebbe sforata la quota di quattro slot per il Sassuolo.

Lascia un commento