Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

Nuovi aggiornamenti su Mastergoal: il nuovo “Jolly” nelle scelte

Nuovi aggiornamenti su Mastergoal: il nuovo “Jolly” nelle scelte

Nuova “feature” molto interessante nel software di Mastergoal, che aumenterà ancora le possibilità di gestione nelle scelte. Si tratta di un nuovo slot “Jolly” disponibile al posto di uno di quelli fissi per i centrocampisti. Scopriamo insieme di cosa si tratta e soprattutto cosa cambierà nelle nostre scelte.

Il nuovo “Jolly”

Fino a ieri gli undici giocatori che dovevamo scegliere su Mastergoal erano forzatamente 1 portiere, 3 difensori, 4 centrocampisti, 2 attaccanti più una posizione “jolly” che poteva essere di qualunque ruolo. Questo consentiva di variare alcuni modulo di gioco, precisamente il 3-4-3 (utilizzato quasi sempre) più altri come il 4-4-2 o il 3-5-2  per i casi in cui magari abbiamo esigenze diverse (poca scelta in attacco o limiti di budget da gestire).

Il nuovo aggiornamento del software invece, aggiunge un’ulteriore posizione “Jolly” al posto di uno dei centrocampisti (prima 4 fissi) portando quindi la formazione a 1 portiere, 3 difensori, 3 centrocampisti e 2 attaccanti fissi. Più appunto i due slot “Jolly”. Un cambiamento che ci consentirà dunque di approntare altri due moduli utili: il 5-3-2 (da utilizzare magari nei casi in cui il budget non ci consente grandi possibilità) o ancora meglio il 4-3-3 che invece in molti casi potrebbe rivelarsi utile (quando per esempio non ci sono molti centrocampisti affidabili in termini di punteggio).

Inutile dire che il limite di TRE ATTACCANTI rimane comunque valido, per cui non potremo schierarne uno ulteriore.

Un piccolo ma grande cambiamento in termini di possibilità, che siamo sicuri verrà presto utilizzato da molti fanta-allenatori anche per diversificare ulteriormente le loro formazioni nei tornei.

 

Lascia un commento