Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

MasterGoal – La tabella dei punteggi

MasterGoal – La tabella dei punteggi

Siete curiosi di sapere qualcosa in più su MasterGoal, il nuovo gioco di Lottomatica dedicato ai fantasy sport? Cominciamo subito presentandovi la tabella dei punteggi, che introduce qualche interessante novità nel settore.

Su MasterGoal possiamo schierare formazioni da 11 giocatori con 100 milioni virtuali a disposizione per ciascuna. Da un link interno della guida del sito possiamo scoprire quali sono i parametri più importanti sui quali basarci per scegliere i nostri calciatori preferiti.

Naturalmente il bonus più interessante è sempre quello della rete segnata che vale 7 punti per difensori, centrocampisti e attaccanti. Anche il rigore parato però vale gli stessi punti per un portiere.

Ci sono molti altri bonus e anche malus però da considerare, ovviamente. Ecco qui sotto la tabella riassuntiva grazie alla quale potete subito farvi un’idea di cosa bisogna considerare per vincere…

Si parte dal riquadro in alto a sinistra che vale per tutti. Ci sono 0,02 punti per ogni minuto giocato da un calciatore. Quindi chi gioca 90 minuti può guadagnarne 1,8. I falli subiti valgono 1 punto, quelli fatti -1. L’ammonzione porta -2 punti e l’espulsione -5.

 

tab-punteggi-mastergoal-ok

 

 

Proseguiamo analizzando i vari ruoli. I portieri prendono 1 punto per ogni parata e come detto 7 punti per un rigore parato. Un gol subito vale -2. La porta inviolata vale +6 mentre un solo gol nella partita subito porta un +3 al portiere. Attenzione però perché deve giocare almeno 45 minuti.

C’è un bonus pensato anche per i difensori, che prendono 4 punti in caso di porta inviolata, 2 punti se la loro squadra subisce un solo gol. Il passaggio completatto dei difensori vale 0,03. Il passaggio intercettato 0,25.

Il bonus della porta inviolata c’è anche per i centrocampisti ma diminuisce ulteriormente come è normale che sia: +2 punti, +1 per un solo gol subito.

Centrocampisti e attaccanti guadagnano 2 punti per ogni tiro in porta, zero per i passaggi completati.

L’assist vale + 4 per difensori, centrocampisti e attaccanti. Il rigore sbagliato -5 per tutti i tre ruoli appena citati.

Tutti i punteggi vengono aggiornati quasi live, tranne i bonus della porta inviolata o del solo gol subito, che per forza di cose viene aggiunto alla fine di una partita.

I calci di rigore a fine partita (quelli dopo i supplementari) non contano nel punteggio. Ora che sapete tutto ciò, potete anche subito provare ad iscrivervi ai tornei di MasterGoal grazie al tutorial che trovate direttamente nel sito.

Lascia un commento