Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

MASTEGOAL: Ecco il nuovo Payout!

MASTEGOAL: Ecco il nuovo Payout!

Gli appassionati di fantasy sport lo avevano chiesto e da questa settimana sarà finalmente attivo il nuovo payout di Mastergoal! Una modifica che non agirà direttamente sul gioco, ma che parimenti era probabilmente necessaria per spalmare meglio il montepremi, nonchè per allungare la lista dei premiati.

Vediamo allora cosa cambia e quali sono le principali novità per la distribuzione del montepremi nei tornei di Mastergoal.

Mastegoal: il nuovo payout

La cosa fondamentale per un gioco come i fantasy sport, è sicuramente divertirsi in primo luogo. Nel gioco e nel seguire le partite. Ma ovviamente, giocando anche dei soldi, i premi sono parte integrante del divertimento. E’ però necessario trovare il giusto equilibrio tra l’appeal dei premi importanti (a partite dal primo posto nel torneo principale della domenica), e una giusta ed equa ridistribuzione anche nelle zone meno alte della classifica.

Il nuovo payout (la distribuzione appunto del montepremi garantito) è proprio in questa direzione. Una prima moneta leggermente più bassa (così come alcune delle prime posizioni), per poi gradualmente alzare la quota di quelle intermedie e soprattutto allargare il range di premiati. La famosa zona “ITM” (In The Money, ovvero, a premio), si allunga infatti proporzionalmente rispetto a prima.

Più possibilità di andare a premio quindi, sia per chi sta giocando per puro divertimento con una o due formazioni, sia per quelli che invece si iscrivono con più squadre e che possono così rientrare più spesso anche nelle giornate meno fortunate.

Insomma, dovrebbe essere un “Win Win” per tutti.

Nella Tabella (che troverete per intero e nei dettagli sul sito di Lottomatica), si può vedere tutte le varie possibilità di distribuzione e di premi a seconda del numero di ingressi nei vari tornei. Il numero dei premiati quindi non scenderà MAI sotto il 15%, e varierà fino anche ad oltre il 17% a seconda del numero degli iscritti. (in verde quello che sarebbe stato usato nell’ultimo domenicale)

Come cambia il Payout con la nuova distribuzione

Ma a livello pratico come cambieranno i premi con il nuovo sistema? Come abbiamo detto, tutto è variabile a seconda del numero di iscritti. La cosa principale è appunto che avremo sempre e comunque un numero di premiati tra il 15% e il 17%, oltre che un equilibrio maggiore tra i primi posti e quelli a seguire.

Per esempio, se prendiamo l’ultimo torneo da 4.000€ GRT svolto su Mastergoal, ecco come sarebbe cambiato il payout nei primi dieci posti della classifica e quanti sarebbero effettivamente andati a premio.

Facile notare subito come i primi posti abbiano un premio inferiore rispetto a prima, mentre già dalla nona posizione si ha invece un aumento del risultato. Ci sarebbero stati anche 24 premiati in più, tutti con un premio superiore al precedente. Insomma, uno spostamento di distribuzione dai primissimi posti, lungo tutta la classifica a seguire.

Lascia un commento