Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

LINEUP SERIE A SABATO 2.000€ GARANTITI

Nemmeno il tempo di festeggiare la vittoria di Manchester, che la Juventus torna subito in campo nell’anticipo di questo sabato di Serie A, dove sarà impegnata a Empoli per riprendere il cammino di vittorie dopo il mezzo passo falso casalingo contro il Genoa. Nell’altro anticipo invece è una sorta di spareggio in chiave zona europa quello tra Torino e Fiorentina, entrambi reduci da due pareggi in campionato con qualche rammarico.

Su Mastergoal tutto si traduce in emozioni e divertimento con tanti tornei in programma, a cominciare dall’ormai classico “Serie A Sabato” che mette in palio 2.000€ di montepremi garantito. Vediamo quali potrebbero essere allora, le migliori scelte di formazione per oggi.

La Lineup del Sabato

Portieri

Impossibile non partire da PROVEDEL, che dovrebbe difendere i pali dell’Empoli contro la squadra che tira di più in porta nel nostro campionato. Se l’equazione è giusta, dovremmo vedere un buon numero di parate e speriamo anche un discreto punteggio. Altrimenti meglio andare nell’altro match in programma, dove sia SIRIGU sia LAFONT hanno la possibilità di fare un discreto lavoro, a seconda ovviamente di come vedremo indirizzata la partita.

Difensori

I prezzi molto alti di molti dei top player di oggi, costringeranno probabilmente a scelte drastiche in certi reparti. Per la difesa certamente ci sono molti nomi interessanti. Intanto in casa Juventus, dove DE SCIGLIO sembrerebbe certo di una maglia da titolare, mentre sull’altra fascia è ballottaggio tra ALEX SANDRO e CANCELO. Il primo ottimo come prezzo, gli altri due sappiamo che medie pazzesche stanno tenendo. Buon prezzo anche per DE SILVESTRI, comunque ottimo prospetto anche in ottica punteggio, mentre sempre nel match di Torino, ecco i “soliti” BIRAGHI e MILENKOVIC sulle fasce a poter spingere comunque l’offensiva viola. DI LORENZO invece, pur con il suo ottimo avvio, crediamo possa avere qualche difficoltà contro la Juventus, dedicandosi magari a compiti più difensivi che altro.

Centrocampisti

E qua c’è solo l’imbarazzo della scelta. Partiamo però da un punto fisso: IAGO FALQUE. Troppo importante il suo apporto offensivo per non metterlo di base ovunque. Poi la solita incognita Juve, con BERNARDESCHI ancora in dubbio, così come CUADRADO, lasciando aperte diverse strade e possibilità da sciogliere solo all’ultimo momento. Sicuro invece dovrebbe essere PJANIC, che si troverà di fronte però una delle rivelazioni di inizio stagione, quel ZAJC dell’Empoli che poterebbe in ogni caso fare bene visto i tanti palloni giocati.

Nell’altro match oltre a Iago, altri dubbi e qualche certezza. VERETOUT per esempio è troppo importante per non inserirlo almeno in qualche rotazione. Per il resto anche qua difficile fino all’ultima news. BENASSI e BASELLI dovrebbero essere della partita e nel caso tornano entrambi buoni vista la loro confidenza con il gol (dell’ex nel primo caso). Attenzione però anche alla eventuale presenza di BERENGUER.

Attaccanti

RONALDO. Non c’è dubbio. Il suo prezzo continua a salire, come pure i suoi punteggi però. Difficile pensare a una squadra senza di lui. E difficile anche pensare di lasciare fuori DYBALA se partisse dal primo minuto. In due però limerebbero parecchio il budget a disposizione, tanto forse da non riuscire a tenere altro il livello degli altri reparti. Valutate bene quindi. Nel caso poi, il terzo slot di attacco ha altre possibilità. Da BELOTTI, che pur sta facendo molto male ultimamente ma prima o poi potrebbe sempre sbloccarsi, fino a CAPUTO per l’Empoli, che ha dalla sua un ottimo rapporto di prezzo.

C’è poi il tridente viola, con CHIESA sempre attivissimo e PJACA (o MIRALLAS) e SIMEONE che però non stanno rendendo al massimo (soprattutto in fase realizzativa quest’ultimo).

La Formazione di Improbabile

Proviamo a mettere il nostro undici, dove abbiamo voluto dare fiducia al duo di attacco della Juventus, sacrificando però molte scelte negli altri reparti. Speriamo che qualche nuovo nome al momento delle ufficiali, possa farci stravolgere in meglio la squadra ritrovando alcuni crediti utili per qualche cambio finale.

Lascia un commento