Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

LINEUP SERIE A DOMENICA 4.500€ GRT

Tre sole partite valide soprattutto per la parte centrale della classifica, ma ciò nonostante (e forse proprio per questo) particolarmente interessanti in chiave fantasy sport, visto che possiamo cercare di costruire il nostro undici in maniera abbastanza tecnica non avendo grossi problemi di crediti.

Si parte alle ore quindici con gli occhi puntati soprattutto sul torneo “Serie A Domenica” di Mastergoal, che mette in palio ben 4.500€ di montepremi garantito. Vediamo allora quali potrebbero essere le scelte migliori per le nostre formazioni.

Le scelte della Domenica Pomeriggio

Portieri

Sono tre in lista per il ruolo di estremo difensore nella nostra formazione. Si parte con SORRENTINO del Chievo, che dovrà arginare la voglia di rivincita di una Atalanta non molto vincente in questo avvio ma sempre protagonista nell’area avversaria. Poi due scelte alternative ma che potrebbero avere un bel numero di parate dalla loro: SKORUPSKI del Bologna (che gioca in casa ma i felsinei concedono abbastanza tiri agli avversari) e SEPE che per certi versi potrebbe essere anche una primissima scelta visto che la Lazio è avversario ostico e in ripresa di gioco.

Difensori

Tantissime scelte nel reparto, forse perchè in verità mancano i top di ruolo e sono in molti a poter fare un buon punteggio medio. Di certo in cima alla lista ci sono i nomi di DE SILVESTRI del Torino (che ci propone anche un AINA come possibile alternativa, anche se in ballottaggio con Berenguer) e ACERBI della Lazio (top del reparto come punteggio medio con RADU in questo caso interessante alternativa).

Poi come terzo possiamo pensare da una parte a MBAYE o DIJKS del Bologna (soliti fare anche qualche buttata offensiva e spingere sulle rispettive fasce), oppure virare sui soliti atalantini che bene o male il loro lo fanno sempre: da TOLOI a PALMINO, dai titolari sulle fasce, dove però ci sono molti dubbi con HATEBOER possibile prima scelta. IACOPONI invece potrebbe essere la scelta a sorpresa in casa Parma.

Centrocampisti

Difficile anche la scelta a centrocampo, anche se qua ci sono alcuni nomi non missabili nel nostro undici iniziale. IAGO FALQUE non sarà ancora in forma, ma certo è punto determinante dell’attacco granata che anche fuori casa dovrà fare del suo (nel Torino occhio anche a MEITE’ e a SORIANO, se giocherà dall’inizio). Tra i felsinei invece è sempre DZEMAILI quello con più possibilità offensive.

Nel Chievo è BIRSA a offrire maggiori garanzie e il suo piede è sempre pronto a regalare qualche sorpresa. Ma è nella Lazio che potremmo trovare almeno uno slot assicurato (se non due): da SAVIC (anche se altalenante come rendimento), fino a PAROLO o LEIVA che anche se non propriamente goleador offrono medie utili. E LUIS ALBERTO in dubbio dal primo minuto, oltre che non proprio splendido in questo avvio, tanto che salgono le quotazioni di  CORREA a fianco di Immobile, il che sarebbe ottima scelta in ottica fantasy sport.. La sorpresa Parma invece, potrebbe regalarci qualche sorpresa con BARILLA’ o STULAC.

Attaccanti

C’è un terzetto che ci sembra davvero un passo avanti come possibilità: BELOTTI, GOMEZ e IMMOBILE. Da loro partiremmo con le nostre scelte. Poi qualche scelta alternativa, anche a seconda degli scenari di risultato. STEPINSKI e SANTANDAR per le grandi possibili sorprese, ZAPATA perchè a Verona potrebbe trovare i giusti spazi, oppure anche INGLESE che però è in dubbio.

La Formazione di Improbabile

Proviamo come sempre a dare il nostro Top11 per la formazione secca.

Lascia un commento