Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

LINEUP DOMENICA EUROPEI U21 RACE

Finalmente tocca anche alla nostra Italia scendere in campo per questo Europeo Under 21. Nel Gruppo C infatti, saranno proprio gli azzurrini a contendere il ruolo di favoriti e relativo passaggio in semifinale, alla corazzata della Germania che si presente (come sempre) tra i protagonisti. Primi ostacoli rispettivamente una Repubblica Ceca davvero molto forte (e con il gioiello Schick), e una Danimarca comunque sempre molto ostica da battere.

Su Mastergoal l’appuntamento di giornata è con il ricco “DOMENICA EUROPEI U21 RACE” che oltre ai 2.000€ in palio di garantito, sarà valido ovviamente anche per accumulare punti per la speciale classifica FANTARACE con altri 3.000€ di Bonus.  Ma quali saranno i giocatori migliori per le nostre scelte di formazione? Tra qualche dubbio e altrettanti ballottaggi (occhio sempre alle ufficiali), proviamo a darvi qualche consiglio utile.

Lineup Domenica Europei U21 Race

Portieri

Tralasciando le note vicende di mercato, la maglia azzurra da titolare è saldamente addosso a GIGI DONNARUMMA (Ita – 8mln), che è anche ovviamente la nostra prima scelta tra i pali. Già più difficile è la seconda, visto che per l’estremo difensore tedesco c’è una certa incertezza tra SCHWABE (Ger – 6mln) di una spanna favorito rispetto al comunque valido POLLERSBACK (Ger – 6mln). Per fortuna saranno anche i primi a scendere in campo, per cui avremo più certezze con le formazioni ufficiali.

Difensori

Anche qua per la prima scelta partiamo sempre dagli azzurri, con un CONTI (Ita – 10,8mln) imprescindibile nelle nostre formazioni, pure se probabilmente non vivrà in quella posizione che all’Atalanta lo ha reso top bomber del reparto. La verità però è che tutta la linea difensiva italiana è papabile: RUGANI (Ita – 10,7mln), CALDARA (Ita – 9,1mln) e BARRECA (Ita – 6mln) sono nell’ordine opzioni più che valide.

Anche perchè l’altra linea difensiva che dovrebbe portare più punti, quella tedesca ovviamente, è tutt’altro che definita al momento. GERHARDT (Ger – 6,9mln) dovrebbe essere probabilmente sulla fascia, grazie anche alle sue capacità di spinta offensiva. Capacità che potrebbero portare ad un ballottaggio anche sull’altra fascia, dove TOLJAN (Ger – 6,2mln) può essere sostituito da Weiser (centrocampista su Mastergoal) che ha doti spiccatamente più offensive. Molta incertezza anche sui due centrali, dove dovremo davvero aspettare le ufficiali per poter sceglierne, eventualmente, uno.

Extra favorite, METEJU (RC – 6,6mln) dovrebbe comunque garantire un buon punteggio medio.

 

Centrocampisti

Dobbiamo qua partire dalla Germania però, perchè questo GNABRY (Ger – 9mln) è probabilmente imprescindibile per le nostre scelte del reparto. Anche MAYER (Ger – 6,3mln) è un centrocampista che nella giornata giusta può essere devastante (anche se non arriva dalla sua stagione migliore soprattutto nella seconda parte). Occhio anche a DAHOUD (Ger – 8,6mln), talento da vendere e soprattutto uno che non disprezza tirare in porta.

L’Italia dal canto suo si presenta con un terzetto di centrocampisti tutti di grande qualità, ma in chiave fantasy forse è PELLEGRINI (Ita – 7mln) quello che potrebbe fare meglio.  Alternative delle Repubblica Ceca, utili anche per occupare gli slot liberi dalle favorite, potrebbero essere BARAK (RC – 5,2mln) o JANKTO (RC – 5,9mln) a seconda ovviamente di chi scenderà in campo visto che ci sono ancora diversi dubbi in merito.

 

Attaccanti

La vera difficoltà sarà azzeccare il terzetto giusto. Di sicuro i nostri BERNARDESCHI (Ita – 8,2mln) e BERARDI (Ita – 9,6mln) sono in grado di portarci qualunque tipo di bonus (e speriamo anche qualche gol), con Petagna un po’ meno favorito visto che sappiamo quando sia utile all’azione ma molto meno in fase realizzativa.

Fronte Germania, per ora sembra SELKE (Ger – 3,5mln) il bomber favorito per iniziare come prima punta. Ma anche qua occhio alle ufficiali perchè lì in panchina ci sono diversi altri nomi interessanti da valutare (tipo Philipp).

E ovviamente, in questo caso non possiamo che comprendere come scelta utile anche il bomber della Repubblica Ceca (neo juventino) SCHICK (RC – 8,1mln) che guiderà i suoi verso una possibile impresa. E infine, anche se ci auguriamo di no, attenzione anche a INGVARTSEN (Dan – 6mln), che con la sua nazionale under 21 ha già messo a segno 8 reti.

 

Lascia un commento