Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

Giochiamo di anticipo: il venerdì di Mastergoal

Giochiamo di anticipo: il venerdì di Mastergoal

In attesa della prossima giornata di Champions League, le big dei maggiori campionati europei tornano in campo già dal venerdì sera per il pre-anticipo. Saranno tre le partite valide per il torneo principale di Mastergoal con in palio ben 1.500€ di montepremi garantito. Dalla Serie A in campo il Napoli in casa contro l’Empoli, per la Ligue1 invece saranno proprio gli avversari partenopei di coppa del PSG sempre in casa con il Lilla. Infine dalla Bundesliga il match tra Stoccarda e Francoforte.

Proviamo a vedere quali potrebbero essere le formazioni in campo e i possibili protagonisti in chiave scelte Fantasy Sport.

Ore 20:30 NAPOLI-EMPOLI (Serie A)

NAPOLI (4-4-1-1): Karnezis; Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Malcuit; Zielinski, Rog, Diawara, Callejon; Insigne, Milik.
EMPOLI (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Antonelli; Acquah, Bennacer, Traorè; Krunic, Zajc; Caputo.

Come solito Ancelotti potrebbe fare un ampio turn over in vista della sfida decisica di Champions contro il PSG, soprattutto nella zona di centrocampo dove potrebbe riposare lo stacanovista Allan. Anche Mario Rui e Mertens dovrebbero partire dalla panchina. L’Empoli dal canto suo si presenta in formazione tipo e fino ad ora anche se non sono arrivati i punti, la squadra di Andreazzoli ha sempre mostrato un buon gioco, soprattutto contro le big del campionato.

Consigli DFS
Napoli: INSIGNE (A-165); MILIK (A-111); ZIELINSKI (C-98); MALCUIT (D-58); ROG (C-101)
Empoli: PROVEDEL (P-60); DI LORENZO (D-71); ZAJC (C-83); CAPUTO (A-80); KRUNIC (C-71)

Ore 20:30 STOCCARDA-FRANCOFORTE (Bundesliga)

STOCCARDA (3-5-2): Zieler; Baumgartl, Badstuber, Pavard; Maffeo, Gentner, Ascacibar, Castro, Thommy; Gonzalez, Gomez.
FRANCOFORTE (3-1-4-2): Trapp; Abraham, Hasebe, N’Dicka; Fernandes; da Costa, de Guzman, Gacinovic, Kostic; Haller, Rebic.

Uno Stoccarda con il peggior inizio campionato della storia (sei sconfitte e 21 gol subiti), un Francoforte in ottimo stato di forma e alle soglie della zona europa in classifica. Basterebbe forse questo per dare un’impronta decisa sulle nostre scelte in chiave fantasy sport di questa partita. Se poi aggiungiamo anche le vittorie del Francoforte in Europa League (vedi anche ai danni della Lazio) e il fatto che abbia due dei primi tre marcatori della Bundesliga (Jovic e Haller) ecco che i giochi sembrano fatti. Occhio solo alle ufficiali per qualche dubbio in attacco (tante possibilità diverse) della squadra in trasferta e le tante assenze anche dei padroni di casa che costringeranno qualche modifica.

Consigli DFS
STOCCARDA: ZIELER (P-66); CASTRO (C-56); GOMEZ (A-66)
FRANCOFORTE: HALLER (A-130); JOVIC (A-132); REBIC (A-86); DE GUZMAN (C-68); GACINOVIC (C-50); DA COSTA (D-59)

Ore 20:45 PSG-LILLA (Ligue 1)

PSG (3-4-1-2): Aréola; Marquinhos, Kehrer, N’Soki; Meunier, Rabiot, Verratti, Di Maria; Neymar; Mbappé, Cavani.
LILLE (4-2-3-1): Maignan; Celik, J. Fonte, Soumaoro, Ballo-Touré; Mendes, Xeka; Pépé, Araujo, Bamba; R. Fonte.

Big match per il campionato francese, con le due prime della classe che si scontrano e il Lilla nel tentativo di arginare la fuga già avviata dei campioni in carica. Impresa tutt’altro che facile ovviamente, perchè la corazzata di Neymar e compagni non sembra mostrare cedimenti (almeno in campionato). Qualche novità per i padroni di casa, con Buffon tra i pali e qualche dubbio per le corsie laterali di difesa visti i tanti problemi fisici di molti: Meunier forzatamente unico sulla destra e N’Soki impiegato nella difesa a tre E Bernat con qualche . Il Lilla invece dovrebbe schiararsi con la sua unica punta Fonte.

Consigli DFS
PSG: MEUNIER (C-89); DI MARIA (C-175); BERNAT (D-70) *in dubbio dal primo minuto però; NEYMAR (A-220); MBAPPE (A-214); CAVANI (A-160)
LILLE: MENDES (C-75); MAIGNAN (P-72); CELIK (D-65); PEPE (A-130); RUI FONTE (A-60)

Lascia un commento