Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

Novità su Mastegoal: cambia il Payout dei tornei!

Novità su Mastegoal: cambia il Payout dei tornei!

Era stato spesso oggetto di discussione sul nostro gruppo facebook di improbabile, con molti utenti che spingevano affinchè il “payout” (la distribuzione dei premi dei tornei garantiti) risultasse un po’ meno orizzontale. E a giudicare dalla novità di oggi su Mastergoal, le loro parole sono state ascoltate.

Il nuovo sistema di distribuzione del montepremi infatti, sembra davvero molto interessante. Andiamo a scoprirlo insieme.

Il nuovo PayOut di Mastergoal

Come si può vedere nella tabella, con il nuovo payout abbiamo la possibilità di vedere come si evolve la distribuzione dei pagamenti rispetto al numero di ingressi nei vari tornei (dal minimo di 7 fino a 5000 e più formazioni schierate).  Con l’aumentare del numero di iscrizioni, aumenta ovviamente di conseguenza anche il numero di giocatori premiati.

Questo ci porta anche alla prima grande novità rispetto al precedente: il numero di premiati (ITM, In The Money) sarà minore. Con la diretta conseguenza di poter riassegnare una percentuale più alta del montepremi agli altri posti, soprattutto tra le prime posizioni.

Con un piccolo esempio pratico, risulterà tutto ancora più chiaro. Nell’ultima domenica di Serie A, il torneo principale di Mastergoal ha segnato 1184 ingressi, mandando a premio ben 226 giocatori. Con il nuovo sistema invece, vedremmo subito che nella tabella sarebbe valido quello da 951-1200 lineup, che ci porta 162 posizioni premiate.

Una differenza non da poco, ma non la sola. Perchè i premi per le prime dieci posizioni sarebbero praticamente raddoppiati per via della nuova ridistribuzione percentuale. Il primo posto (che aveva pagato 503€), passerebbe ora a ben 925€. E così per tutti gli altri posti “alti” della classifica.

L’effetto pratico a parità di ingressi quindi, è un netto alzarsi dei premi di tutta la prima fascia di posizioni e un restringimento del numero di premiati generale (mediamente dal 13% al 17% degli iscritti).

Qualche aggiustamento anche per i premi delle posizioni intermedie della classifica (dalla 20°-25° in giù circa), che vengono leggermente decrementate rispetto al precedente, proprio per valorizzare al massimo i Top20 del torneo.

Tabella Generale Payout Tornei Mastergoal

Lascia un commento