Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

TOP10 LOW COST SERIE A – FANTASFIDA

TOP10 LOW COST SERIE A – FANTASFIDA

Turno numero 38 e ultimo turno della Serie A che si avvicina rapidamente: anche per quest’ultima giornata del nostro massimo campionato vediamo d’individuare qualche giocatore che abbini un prezzo contenuto a delle prestazioni interessanti in termini di punteggio.

TOP10 LOW COST SERIE A – FANTASFIDA

Per avere la meglio nei tornei di punta di FantaSfida, oltre ad affidarci ai canonici top player, una buona soluzione è quella di completare la propria formazione con giocatori che siano economici, ma che, allo stesso tempo, ci riescano a regalare punti bonus utili alla scalata della classifica del contest e che magari siano stati individuati da pochi altri utenti.

Con la nostra TOP10, andiamo quindi a scovare qualche calciatore interessante da utilizzare nella “Fantastica Sfida” che metterà in palio un montepremi garantito di ben 10.000€!

  • SKORUPSKI (EMPOLI - PORTIERE) - 9330 CREDITI

    L’Empoli sarà impegnato in trasferta a Palermo per chiudere il discorso salvezza: tra le fila dei toscani, obbligati a vincere per non doversi aggrappare ai risultati delle altre squadre, può risultarci decisamente utile SKORUPSKI che è l’estremo difensore più chiamato in causa di tutta la Serie A con 144 interventi e che vanta anche il primato relativo ai rigori parati, ben 4 in quest’annata. Attenzione però che il polacco, tornato in settimana nella sua nazione per problemi familiari, potrebbe essere rimpiazzato da PELAGOTTI che comunque rappresenta una valida scelta visto il suo costo di soli 6385 crediti..

  • BARRECA (TORINO - DIFENSORE) - 9260 CREDITI

    Nel Torino, che chiuderà la propria annata di fronte ai propri tifosi affrontando il Sassuolo, un nome economico, ma che può risultarci molto utile è senza dubbio quello di BARRECA. Il giovane numero 23 del Toro dovrebbe tornare titolare dal 1° minuto e potrebbe rappresentare una soluzione importante dato che, quando ha giocato dall’inizio, si è sempre fatto valere in entrambe le fasi di gioco con possessi recuperati (54 finora), passaggi chiave e assist (2 in stagione).

  • ZAMPANO (PESCARA - DIFENSORE) - 7090 CREDITI

    Il Pescara, retrocesso aritmeticamente già da varie giornate, affronterà in trasferta la Fiorentina: tra le fila del Delfino, potremmo optare per lo schieramento di ZAMPANO che ha raccolto 12 punti nell’ultima sfida contro il Palermo e che, tra tutti i difensori della Serie A, è al 15esimo posto della speciale classifica dedicata ai passaggi chiave realizzati oltre ad aver recuperato 78 possessi in stagione e aver messo a referto 5 assist.

  • CECCHERINI (CROTONE - DIFENSORE) - 7540 CREDITI

    Il Crotone si gioca le sue possibilità di permanenza nella massima serie affrontando un cliente scomodo, ossia la Lazio. Nella formazione calabrese, una buona opzione per la nostra difesa è relativa a CECCHERINI che ha siglato 1 rete quest’anno ed è andato con il punteggio in doppia cifra in 3 delle ultime 9 partite giocate. Il numero 17 del Crotone, inoltre, è 40esimo in assoluto in Serie A per possessi recuperati (87) ed è, tra i difensori di tutto il campionato nostrano, al 19esimo posto per tiri tentati (19).

  • LUIS ALBERTO (LAZIO - CENTROCAMPISTA) - 9400 CREDITI

    Restando al match dell’Ezio Scida tra Crotone e Lazio, una buonissima soluzione per la nostra mediana la possiamo ritrovare anche in casa biancoceleste, rifacendoci a LUIS ALBERTO. Complice le squalifiche di Keita e Lulic, lo spagnolo, con molta probabilità, troverà posto nel tridente laziale. Il numero 18 dei capitolini ha fatto piuttosto bene nei minuti che gli sono stati concessi trovando 1 gol e 2 assist: questi 2 passaggi vincenti sono stati trovati 2 sfide fa, nel confronto perso in trasferta contro la Fiorentina, dove, però, lo spagnolo è stato uno dei migliori dei suoi trovando l’ottimo punteggio di 36. Attenzione che il giocatore è in ballottaggio con PATRIC per un eventuale passaggio al 3-5-2.

  • JANKTO (UDINESE - CENTROCAMPISTA) - 8615 CREDITI

    L’Udinese sarà impegnata in trasferta contro l’Inter e, tra le fila dei bianconeri di Friuli, una valida soluzione per la nostra lineup la possiamo ritrovare in JANKTO: il calciatore della Repubblica Ceca è andato con il punteggio in doppia cifra in tutte le ultime 3 partite giocate, ha una buona attitudine difensiva con 40 possessi recuperati in stagione, ha messo a referto 36 passaggi chiave e, soprattutto, ha trovato 5 gol e 4 assist in quest’annata di Serie A.

  • GAGLIARDINI (INTER - CENTROCAMPISTA) - 9885 CREDITI

    Restando a San Siro, ma spostandoci tra i padroni di casa, una soluzione economica è rappresentata da GAGLIARDINI: il numero 5 dell’Inter ha segnato valutazioni in doppia cifra in 2 delle ultime 5 partite giocate, ha messo a segno 2 gol e 3 assist in stagione e, in assoluto in Serie A, è al 36esimo posto nella speciale graduatoria dedicata ai possessi recuperati con 88 sfere catturate.

  • CHIESA (FIORENTINA - ATTACCANTE) - 7710 CREDITI

    La sfida del “Franchi” di Firenze, che vedrà opporsi i padroni di casa al Pescara, si preannuncia come spettacolare e ricca di gol. In tale ottica, una soluzione a buon mercato può senz’altro essere rappresentata da CHIESA che, nonostante il ballottaggio con BERNARDESCHI, potrebbe partite titolare nel confronto. Il figlio d’arte della Viola, in questa stagione, ha siglato 3 gol e 2 assist anche se un suo difetto, nel senso stretto dei Fantasy Sport, è legato all’elevato numero d’interventi scorretti che commette.

  • IEMMELLO (SASSUOLO - ATTACCANTE) - 9740 CREDITI

    Un finale di stagione decisamente esaltante per IEMMELLO che, quasi certamente, sarà al centro dell’attacco del Sassuolo anche per l’ultima sfida di campionato. Il numero 9 dei neroverdi ha trovato 5 gol in stagione di cui ben 4 nelle ultime 3 partite, portandosi a casa, di conseguenza, dei punteggi importantissimi: 18 contro la Fiorentina (da subentrato), 33 contro l’Inter grazie a una splendida doppietta e 19 nell’ultimo turno contro il Cagliari.

  • DIAMANTI (PALERMO - ATTACCANTE) - 8650 CREDITI

    Infine, facciamo il nome di DIAMANTI: il numero 23 dei rosanero, nonostante l’annata orribile della sua squadra, ha avuto comunque modo di farsi valere con 1 gol e 5 passaggi vincenti e con 3 delle ultime 4 partite con il punteggio in doppia cifra. Il 34enne nativo di Prato si è messo in mostra non solo in fase offensiva, dove è 46esimo in assoluto in Serie A per passaggi chiave creati (42), ma ha dato il suo contributo anche in fase difensiva con 41 possessi recuperati. Stiamo attenti alle formazioni ufficiali perché il giocatore viene indicato come in ballottaggio con SALLAI.

Che ne pensate dei nostri consigli low cost? Userete qualcuno dei nostri giocatori nei vostri settetti? Nel frattempo, andate su FantaSfida e iscrivetevi all’ultima “Fantastica Sfida” della stagione!

Lascia un commento