Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

Dove trovare le statistiche dei calciatori per Fantasfida

Ok, ho visto la pubblicità di Fantasfida su Sky/Mediaset, l’ho ascoltata su Radio1 Rai al termine delle partite e mi sono convinto: vado su Fantasfida e mi iscrivo.

Dopo  aver preso un po’ confidenza col sito, capisco che la finalità è schierare la miglior formazione possibile tenendo ben presente le statistiche di rendimento dei calciatori di serie A.

Già, ma come faccio a trovare tali statistiche?

Come posso studiare i dati dei calciatori per fare la formazione migliore?

 

TROVA TUTTE LE STATISTICHE DEI CALCIATORI DI SERIE A DI FANTASFIDA SU IMPROBABILE.IT –> LEGGI TUTTO

 

Statistiche Fantasfida

Non è facile districarsi nella giungla di Internet, tuttavia esistono dei siti ben precisi che possono dare una mano a chi si fosse posto la domanda sopracitata.

Presupponendo che i dati su cui Fantasfida si basa sono forniti da OPTA sports, che è un sito a pagamento che collabora con i siti di Fantasy gaming, bisogna cercare informazioni in altri lidi.

Il primo da menzionare è certamente whoscored.com , sito che fornisce nel dettaglio stagione per stagione le statistiche inerenti i maggiori campionati ; fornisce informazioni sia per le squadre che per i singoli atleti.

Masticando un po’ di inglese, si possono scoprire dati utili a Fantasfida, come numero di falli medi per un difensore o tiri nello specchio per un attaccante, oltre che –importante- alcuni dati sui “key passes”  (con la speranza che coincidano con i passaggi chiave di Fantasfida dei dati OPTA). E’ talmente dettagliato, però, che serve del buon tempo da perderci per non farsi sfuggire nulla.

Può sembrare poi talmente scontato che nessuno ci fa caso, ma sul sito della lega calcio (legaseriea.it”) qualcosa relativo ai singoli si trova.

Un’altra miniera d’oro sembra poi essere tetr4ctis , dove vi è tutto l’occorrente per farsi un rendiconto dell’andamento di ogni singolo giocatore.

Altro sito interessante è soccerway , dove troveremo statistiche dettagliate sia sulle squadre e sui giocatori (utile in particolar modo per gli infortuni!).

Curiosando qua e là nel web ne saltano fuori sempre di più interessanti, dal fourfourtwo.com” al fantasyseriea.com (sito di Fantasy Soccer straniero dove si gioca sulla nostra serie A… che però fornisce qualche statistica a noi utile!).

Concludendo, esistono siti a profusione, e con ricerche dettagliate sul web se ne trovano certamente molti altri rispetto a quelli già citati. Basta cercare di estrapolare da sito a sito l’informazione che ci interessa, per farsi un’idea ancora più precisa del giocatore che stiamo ipotizzando di inserire nella nostra fantasy squadra. L’importante è non stancarsi di cercare, la statistica è la chiave vincente di Fantasfida!

GIOCHI DA POCO?

Leggi la nostra Guida Fantasfida per principianti! Scoprirai tante risposte alle domande pià comuni!

Lascia un commento