Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

LINEUP SERIE B 30 Dicembre

Con la pausa di fine anno del campionato maggiore, spazio quindi anche alla Serie B che potrebbe catalizzare l’interesse di molti appassionati di fantasy sport in cerca di emozioni. Su Fantasfida sono pronti diversi tornei con inizio alle ore 20:30 e che coinvolgono le sette partite serali della cadetteria con incontri molto interessanti, quanto in molti casi difficili da decifrare.

Proviamo a stendere la nostra lista di scelte per oggi, cercando come sempre di ricordare che la parola d’ordine in Serie B (visti i parametri ridotti considerati) è “fare gol” e “non prendere gol”!

LINEUP SERIE B

PORTIERI

Un nome su tutti quest’oggi: CRAGNO (Benevento). Lo scontro contro un Pisa capace fino ad ora di segnare solo 7 reti in 20 partite, lo candida ovviamente per il bonus di porta imbattuta. Poi in ordine metterei PINSOGLIO (Latina) che parimenti in casa contro l’avellino speriamo possa mantenere inviolati i suoi pali. O al limite il “solito” NICOLAS del Verona, che però sappiamo bene come pur da capolista, si lasci ogni tanto prendere qualche gol di troppo anche non influente per il risultato finale (ma per noi allenatori dfs, lo è parecchio).

DIFENSORI

Ho pochi dubbi sul duo centrale di riferimento. LUCIONI (Benevento) e BROSCO (Latina) offrono sufficienti garanzie sia in eventuali bonus d’attacco (non sono nuovi a metterla dentro) sia per quanto riguarda l’atteso bonus difensivo. Non è impensabile peraltro, puntare in blocco su una delle due difese con meno probabilità (blocco Benevento o blocco Latina). In alternativa potrebbero tornare utili nomi buoni come PISANO (Verona) e SALVI (Cittadella), per entrambi caratteristiche interessanti per ogni bonus disponibile.

CENTROCAMPISTI

La lista qua è ben più lunga e difficile da decifrare. Diciamo che uno come SCAGLIA (Latina) che si presenta nel tridente d’attacco, sarebbe da schierare in campo come presenza fissa. Lo stesso si può dire di un LUPPI ormai saldamente attaccante nel Verona. Ma vista la partita, occhio anche a CHIBSHA (Benevento) che sta facendo molto bene in questa prima parte di stagione. Sempre da Verona potrebbero tornare utili i nomi di BESSA e ROMULO, mentre le sorprese in chiave offensiva potrebbero arrivare o dall’ottimo CHIARETTI (Cittadella) o da un BISOLI (Brescia) in ottima condizione. Tenete poi a mente questo nome: TREMOLADA (Entella). Se dovessero fare il colpaccio in quel di Cittadella (e non sarebbe la prima volta), è lui l’indiziato numero uno.

ATTACCANTI

Vabbè, sempre difficile non dichiarare PAZZINI (Verona) come primo nome. Il capocannoniere della Serie B continua a macinare gol a raffica e ha dalla sua anche la possibilità di battere i rigori. Poi non dimentichiamo il duo d’attacco del Frosinone, DIONISI e CIOFANI, che sul non propriamente difficile campo della Pro Vercelli, tenterà di aumentare il suo bottino di reti (otto gol a testa fino ad ora). Il difficile è sapere a chi dei due toccherà questa volta. Ci sarebbe anche CERAVOLO (Benevento), ma se è vero che il Pisa segna poco, è anche vero che subisce molte poche reti (11, miglior difesa del campionato), anche se c’è da scommettere che se il risultato dovesse sbloccarsi subito, potremmo assistere ad una partita interessante. E a proposito di Gol, difficile anche immaginare un Cittadella-Entella senza marcature. In caso di molti gol, CAPUTO (Entella) e LITTERI (Cittadella) sono nomi validi per il nostro attacco.

lineup-serie-b-3012

 

Lascia un commento