Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

LINEUP Serie B – 10 Settembre

Un sabato pomeriggio interessante quello dedicato alla Serie B, giunta alla terza giornata di campionato non senza qualche sorpresa. Le retrocesse dalla massima serie sono andate mediamente bene in queste prime uscite, ma si è visto subito quanto questa stagione sarà difficile per tutti. Dall’altra parte è un sorprendente Cittadella a guidare il gruppo, sintomo che anche quest’anno potremmo avere diverse sorprese.

Vediamo allora quali potrebbero essere le scelte migliori per il pomeriggio del sabato, con l’appuntamento alle ore 15:00 con i tornei di FANTASFIDA dedicati alla serie cadetta, questa settimana in tornei da cap 100 entries (5 formazioni a testa massimo) e buyin da 1€ e 5€. 

SERIE B – 3° GIORNATA

Cominciamo intanto dal vedere quali sono le partite in programma (tutte con partenza alle ore 15:00) in questi tornei su Fantasfida e vediamo dove potremmo andare a cogliere qualche scelta interessante:

1 X 2
Ascoli Spal 2,4 3 3,2
Avellino Trapani 2,38 3,1 3,1
Benevento Verona 3,25 3,1 2,3
Brescia Perugia 2,6 3,1 2,8
Frosinone Latina 1,73 3,75 4,6
Novara Salernitana 1,91 3,4 4
Pro Vercelli Cittadella 2,4 3 3,2
Vicenza Bari 3,2 3 2,4

Big match proprio a Benevento, con la matricola terribile che ha portato quattro punti in due partite e la blasonata Verona a dover dimostrare le proprie ambizioni di dominio. Il “tutto esaurito” casalingo porterà a una vera bolgia di entusiasmo, che potrebbe davvero essere l’arma in più.  Negli altri ci piace puntare sul Brescia in casa, in un buon momento di forma (anche Morosini è in dubbio) e certamente il Frosinone che proprio in casa ha sempre fatto le sue fortune.

Le quote degli scommettitori danno favorito il Novara e la Pro Vercelli in casa, ma attenzione perchè Salernitana e Cittadella hanno iniziato benino la stagione e non saranno poi così scontati questi risultati. Tanta incertezza anche ad Avellino, dove però ci aspettiamo anche qualche gol. Mentre il Bari a Vicenza parte da favorito specialmente dopo una campagna acquisti da top team.

SERIE B – LINEUP

PORTIERI

Prima scelta sicura è BARDI (Frosinone, 8800) che in casa speriamo proprio possa finalmente regalarci una porta inviolata. Possibile alternativa potrebbe essere quella di MINELLI (Brescia, 6440) anche per lui partita casalinga contro un Perugia non ancora brillante.

DIFENSORI

Seguendo le orme del nostro ragionamento, io non disdegnerei anche un’accoppiata tutta Frosinone e sperare nel jackpot completo dei bonus difensivi. Pronti in lista quindi CIOFANI (Frosinone, 8010) e PRYYMA (Frosinone, 8895). Ma ovviamente la scelta può essere ancora più ampia, anche se non abbiamo individuato (per ora) quelli che lo scorso anno furono scelte imprescindibili (vi ricorda qualcosa Mattarella?). PISANO (Verona, 9400) è sicuramente un top per la categoria, già assist infatti per lui, così come SCOGNAMIGLIO (Novara, 10360) che abbiamo già imparato a conoscere anche in fase realizzativa. Mentre la sorpresa potrebbe essere quel MARTIN (Cittadella, 6165) che ha ben impressionato nelle sue prime uscite.

CENTROCAMPISTI

Anche in questo reparto non abbiamo ancora trovato la scelta obbligata, ma un nome ci piace già. FALCO (Benevento, 8095) ha messo in mostra un bel talento e pur contro avversario difficile, può fare molto bene. Puntando sulla partita casalinga del Frosinone, non possiamo invece non nominare un GUCHER (Frosinone, 9195) che ha un bel 2 su 2 in quanto ad assist.

E sempre in tema di uomo assist, segnatevi anche CHIARETTI (Cittadella, 8000) che ne ha serviti ben 3 fino ad ora. Teniamo d’occhio anche MOROSINI (Brescia, 9930) che però era in dubbio per qualche problema fisico. Infine un nome che secondo me rivedremo spesso in B quest’anno: Ciccio BRIENZA (Bari, 14385). Parte dalla panchina forse, ma è veramente di un’altra categoria. Ci siamo dimenticati qualcuno? Si. LUPPI (Verona, 11470) è probabilmente una delle scelte migliori nel reparto, vista anche la sua posizione in campo.

ATTACCANTI

Cominciamo da chi ha già fatto vedere ottime cose (e gol). MANIERO (Bari, 14840), che a Vicenza vorrà continuare la sua serie positiva. Passando sempre per Frosinone, dove CIOFANI (Frosinone, 14055) dovrà fare del suo per portare a casa la partita. E sempre per dare nomi abbastanza conosciuti, ecco anche CARACCIOLO (Brescia, 13255) che ormai è una vera icona del ruolo.

Difficile però non mettere in rotazione anche qualcuno del Verona, con GANZ (Verona, 12355) che anche quest’anno si candida ad essere uno dei bomber del campionato. La sorpresa di questo inizio invece, è probabilmente LITTERI (Cittadella, 9080) che mi sa sentiremo spesso però.

lineup-serie-b-0909

Lascia un commento