Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

LINEUP FANTASFIDA – Serie B 27 Agosto

Torna in campo anche la Serie B per questa nuova stagione che vede tante novità e tante formazioni in cerca chi di riscatto (come il Verona, il Carpi o il Frosinone appena retrocesse) chi invece si candida come possibile sorpresa del campionato (il Bari, il Brescia o il Cesena per esempio). Difficile come solito fare al momento una graduatoria dei migliori candidati, perchè come sappiamo nella serie cadetta tutto è davvero possibile.

Quello che sappiamo però, è che come l’anno scorso FANTASFIDA punterà anche questa stagione sulla Serie B, con qualche torneo dedicato che speriamo possa portare molti appassionati a provare i fantasy sport. Anche perchè il sistema di punteggio “semplificato” di questa categoria, consente a molti che si stanno avvicinando al gioco, di cominciare a coglierne le potenzialità senza troppe difficoltà (in fondo si tratta soprattutto di cercare chi andrà in gol, e chi non ne subirà).

Occasione però anche per divertirsi insieme a colore che invece, dei DFS ne hanno già fatto una vera passione. Prima giornata tra l’altro particolarmente interessante perchè riserva ben 7 partite tutte in contemporanea con inizio Sabato 27 Agosto alle ore 20:30, con la possibilità quindi di verificare le formazioni ufficiali dato anche le molte incertezze di formazione ad inizio stagione (verificate anche i nostri consigli fino all’ultimo per evitare soprese).

EDIT: Attenzione al RINVIO della partita di TERNANA-PISA a data da destinarsi, meglio non prendere giocatori dei due team coinvolti!

I consigli per la 1° giornata di SERIE B

PORTIERI

Cominciamo ovviamente con il dare fiducia ad un Frosinone che in casa anche in Serie A aveva dato del filo da torcere a tutti. Qua contro l’Entella dovrebbe iniziare al meglio il suo campionato, e BARDI (Fro – 8800) è sicuramente una prima scelta. Subito dietro si potrebbe puntare su MICAI (Bar – 8975) che pure in casa contro il Cittadella potrebbe arrivare a qualche Bonus. Avremmo puntato anche sul portiere del Verona NICOLAS, ma c’è qualche dubbio su chi scenderà in campo, quindi lo teniamo in standby.

DIFENSORI

Abbiamo tre nomi che ci piacciono veramente tanto, sempre in attesa di vedere come si svilupperà la stagione e come si assesteranno le rose. Ci piacciono perchè li abbiamo già visti all’opera e sono sempre risultati molto determinanti. Cominciamo con PISANO (Ver – 9400), fautore di prestazioni notevoli anche in quel Verona retrocesso l’anno scorso. Sempre molto bene anche LETIZIA (Car – 9205) soprattutto nella sua fase offensiva, occhio però che c’era qualche dubbio anche sulla sua presenza. Oppure un SABELLI (Bar – 9285) che quest’anno si ripropone come titolare nel Bari e che potrebbe fare molto bene.

Altre due potenziali alternative sono GAGLIOLO (Car – 8760) oppure A.CARACCIOLO (Ver – 7660) che aveva fatto molto bene a Como nonostante la retrocessione e ora si appresta alla nuova avventura nel Verona (anche qua occhio al ballottaggio in difesa).

CENROCAMPISTI

Tanti i nomi che potrebbero fare a caso nostro. Molti in fase di valutazione per ora, a cominciare da quella che era una scelta quasi fissa l’anno scorso, RAICEVIC (Vic – 13060) che grazie alla sua posizione praticamente da attaccante, è ancora oggi una buona scelta. Nonostante l’avversario della prima giornata, il Carpi, sia decisamente ostico. Proprio da lì potrebbero arrivare anche altre nostre scelte, ma molto dipende a quali giocatori Castori si affiderà nel reparto, visto che sono in molti ad essere incerti (chi per condizione fisica, chi per scelta tecnica). Di Gaudio e Pasciuti infatti sono fortemente incerti, mentre LOLLO (Car – 9900) dovrebbe farcela.

Doppia incertezza anche per Verona e Frosinone. Per i veneti ci piacciono molto sia WSZOLEK (Ver – 11230) sia BESSA (8670). Il primo potrebbe trovare nella serie B la sua vera rampa di lancio, e già l’anno scorso è sembrato in grado di offrire molto. Il secondo invece deve riscattarsi da un’annata deludente a Como, dove comunque ha dato il suo contributo con parecchi assist.  Discorso simile per il duo KRAGL (Fro – 6070) e PAGANINI (Fro – 11390) del Frosinone: Kragl potrebbe diventare devastante nelle difese di B, mentre Paganini ha sempre dimostrato grande dinamismo sia in fase conclusiva sia come assist-man.

Infine “l’usato sicuro”, quel VALIANI che nel Bari già l’anno scorso è apparso completamente a suo agio e che potrebbe essere agevolato dal conoscere già benissimo squadra e categoria.

ATTACCANTI

E’ come sappiamo il reparto più difficile in cui scegliere, perchè la maggior parte dei punti dovrebbe arrivare proprio da queste due scelte. Non sappiamo chi è più in forma in questo periodo dell’anno, ma di certo anche qua, Verona e Frosinone offrono una coppia d’attacco parimenti valida. I veneti si schierano con PAZZINI (Ver – 16185) che in serie B potrebbe diventare qualcosa di devastante, affiancato peraltro da GANZ (Ver – 12335) che proprio l’anno scorso invece era esploso in fase realizzativa (pur giocando con l’ultima della classe). In casa Frosinone la potenza di CIOFANI (Fro – 14055) e DIONISI (Fro – 16035) l’avevamo già apprezzata nella massima serie. Inutile dire che in casa e contro l’Entella, ci aspettiamo grandi cose.

Dopo questi nomi, sembrerebbe facile scegliere tra di loro. Eppure vogliamo metterne altri due come possibili alternative: l’esperienza di MANIERO (Bar – 14840) potrebbe sempre fare la differenza.

 

lineup fantasfida serie b 2608

Lascia un commento