Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

Su Fantasfida arrivano le Leghe Private!

Su Fantasfida arrivano le Leghe Private!

Tra le tante opzioni di gioco presenti su Fantasfida, è arrivata anche la possibilità di creare quelle che si chiamano “Leghe Private”. In pratica possiamo creare una serie di tornei (su una o più giornate di un campionato scelto) scegliendo le caratteristiche che più ci piacciono, e far partecipare tutti i nostri amici o tutti gli utenti di Fantasfida (a seconda se la vogliamo pubblica o privata). Oltre al montepremi per i singoli tornei, potremo così partecipare anche a speciali classifiche di lega con in palio il jackpot accumulato (anche in questo il “quanto” sarà deciso da noi).

Un modo ancora più divertente di giocare su Fantasfida coinvolgendo i tuoi amici e creando una serie di tornei esattamente come li vuoi tu! Ecco come creare subito la tua Lega Privata!

Come creare una Lega Privata?

Su Fantasfida è ora possibile creare quelle che si chiamano “leghe private”, ovvero dei tornei (uno o una serie di tornei) che l’utente può creare a suo piacimento secondo le caratteristiche che preferisce, per giocare con i proprio amici o con tutti gli utenti presenti. Per farlo basta collegarsi con il proprio account di Fantasfida (se non l’hai ancora fatto, iscriviti!) e nella sezione “LEGHE” del menu principale, selzionare “CREA LEGA”.

Si aprirà a quel punto una pagina dove potrai scegliere le diverse modalità selezionabili:

  • IMMAGINE – Potrai selezionare un’immagine personalizzata della lega creata
  • NOME – Ogni lega dovrà naturalmente avere il suo nome di riferimento
  • PUBBLICA O PRIVATA – Ci sono due tipi di leghe da poter creare: pubblica (possono partecipare tutti gli utenti di Fantasfida senza nessuna limitazione), private (per partecipare alla lega è necessario inserire anche uno speciale CODICE e invitare solo determinati amici)
  • COMPETIZIONE – Scegli il campionato sul quale sarà disputata la lega
  • GIORNATE – Scegli la giornata (o LE giornate) di riferimento per la durata della lega
  • MINIMO PARTECIPANTI – Scegli il numero minimo di partecipanti per fare partire la lega (il numero varrà per tutti i tornei eventuali della lega creata)
  • PREZZO E MONTEPREMI LEGA – Scegli un prezzo per la tua lega che contribuirà a creare un Jackpot che sarà diviso tra i partecipanti in base alla posizione ottenuta nella classifica di Lega.
  • PREZZO E MONTEPREMI TORNEI –  Scegli un prezzo per i tornei di lega, che si replicheranno di giornata in giornata e la modalità con cui verranno divisi i premi per ogni signolo torneo.
  • CREDITI SFIDA – Sarà il budget per gli acquisti nei tornei della tua lega
  • MODALITA‘ – Si potrà scegliere tra “Classica”, “Catenaccio” e “Trazione Interiore”
  • MULTIENTRATA – Si potrà anche scegliere quante iscrizioni potrà fare il singolo utente
  • MODALITA’ SCELTA SQUADRA – Si potrà scegliere di poter utilizzare tutte le squadre del campionato di riferimento, o anche solo alcune di esse escludendone altre (dovranno sempre essere almeno tre comunque)

Una volta compilate tutte le possibili opzioni, la lega creata apparirà nella sezione “Le mie Leghe” (oltre che nella lista “Pubblica” se avrete scelto quell’opzione), da dove si potranno consultare direttamente l’andamento delle competizioni e del campionato con i tuoi amici.

In questa sezione “le mie leghe” si potranno infatti seguire diverse cose:

  • GESTIRE – Potrai seguire l’andamento di tutte le leghe a cui sei iscritto, nonchè gestirne le formazioni, seguire il live, consultare le classifiche e vedere anche le attività degli altri utenti partecipanti.
  • PROSSIMO TORNEO DI LEGA – Puoi utilizzare questa sezione come quella di “Prossimi Tornei”, però sarà dedicata alla tua Lega per poter iscrivere, modificare o cancellare le varie formazionu.
  • TORNEO DI LEGA LIVE – Da qua potrai seguire l’andamento delle varie formazioni iscritti alla Lega (potrai parimenti seguirle anche nella sezione “Live” classica)
  • LEGA CONCLUSA: Puoi consultare il riepilogo di tutte le giornate di Lega concluse nell’apposita sezione “Leghe concluse” (anche qua potrai comunque consultare tutti i tornei compresi quelli della lega, nella classica sezione “Conclusi”)

Lascia un commento