Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

[SETTIMA GIORNATA] Tutti i consigli per la Serie B!

La serie B continua ad essere di difficile interpretazione, con diversi risultati a sorpresa e un conteggio di punti spesso impreciso. Ciò nonostante possiamo anche in questa settima giornata, provare a dare qualche consiglio per la nostra formazione su Fantasfida, anche perchè con la sosta della Serie A, sono diversi i tornei da non perdere nel week end dedicati alla serie cadetta (che proprio per le nazionali si ritroverà anche con qualche giocatore probabilmente non impiegato).

Cosa ci ha insegnato la scorsa giornata?

Come abbiamo visto, l’ultima giornata di Serie B è stata davvero incredibile. La maggior parte delle squadre dei tornei di Fantasfida ha finito addirittura con un punteggio negativo e molti dei protagonisti più attesi si sono rivelati un flop colossale.

In attesa di una stabilità di dati che arriverà con il proseguire del campionato, proviamo quindi a prenderci meno rischi possibili, seguendo la scelta per cui pochi punti, sono meglio di zero (o meno…). Basti pensare che una squadra che avesse scelto un portiere che non gioca, avrebbe già avuto 12 punti di vantaggio su coloro che hanno scelto per esempio “Scuffet” in porta (che pure sembrava una buona scelta).

Daremo pochi consigli quindi, sperando però siano sufficientemente mirati e poco rischiosi. I punti, nei tornei di serie B, abbiamo visto come siano ancora più importanti visto le statistiche non molto ricche di numeri.

Quale portiere scegliere?

Ciò detto, partiamo proprio dalla porta. Quello che NON vogliamo, è proprio prendere un portiere dove sia possibile una partita ricca di gol.
Ecco allora che un possibile acquisto potrebbe essere IVAN PROVEDEL: il suo Modena in casa ha subito un solo gol in tre partite (per due volte con porta inviolata), e contro il Latina potrebbe portare anche qualche parata al suo attivo.

Possibile alternativa, anche più economica, è CARLO PINSOGLIO del Livorno: soli 5690 crediti per lui che una sola volta ha lasciato la porta inviolata. Però questo Livorno che cerca conferme in casa contro l’Avellino sembrerebbe essere la partita buona.

Quali difensori scegliere?

Partita difficile per il Pescara ad Ascoli, ma la squadra è in forma e un difensore come FRANCESCO ZAMPANO può far comodo con i suoi passaggi chiave (2 nelle ultime 2 partite), il costo poi è ottimo con soli 6000 crediti.

Stesso discorso per SIMONE RIZZATO del Trapani, partita complicata a Salerno, ma squadra in forma e giocatore molto costante (costo sui 7000 che lo rende molto appetibile).

Infine segniamoci STEFANO SABELLI (Bari), rendimento costante, 1 PC all’attivo e una partita abbastanza facile in casa. Il prezzo però è alto, intorno ai 12480. Ma anche FABIO PISACANE, che potrebbe essere importante negli attacchi del Cagliari.

Quali centrocampisti scegliere?

Qua la scelta è abbastanza ampia, ma proviamo a fare qualche nome. Cominciamo con CARLOS EMBALO del Brescia. Costo abordabile, 5690, statistiche interessanti con 3 PC, 1 gol e 1 tiro. Si può provare.

ANDREA SCHIAVONE invece, potrebbe essere importante per il Livorno che cercherà la vittoria casalinga, e sono già 3 i PC messi a segno quest’anno. Importante sarà sicuramente anche ALESSANDRO ROSINA per il Bari, il suo costo è alto (14520), ma è stato spesso determinante fino a qua e potrebbe approfittare di un buon match casilingo.

L’ottimo avvio di stagione e una partita accessibile, fanno inserire nella nostra lista anche JOSIP BREZOVEC. Il centrocampista dello Spezia ha già 1 PC, 2 Tiri e 2 Gol all’attivo e anche se costa abbastanza, 12180 crediti, possiamo provare a schierarlo.

Se parliamo di giocatori in forma, può diventare una buona scelta anche DANIELE GALLOPPA. Il modenese avrà la partita giusta in casa contro il Latina, per aumentare il suo score che al momento segna 1-1-1 per passaggi chiave, gol e tiri.

Quali attaccanti scegliere?

Qua, viceversa, dobbiamo puntare su quali saranno le partite con più gol. Il Cagliari ha il miglior attacco, ma gioca contro la miglior difesa della B. Ciò nonostante, un MARCO SAU potrebbe sempre essere utile da avere in squadra. Unico problema, il suo cost proibitivo: 25300 crediti.

DENILSON GABIONETTA della Salernitana, pare sempre essere acquisto interessante, uno dei migliori per statistiche e prezzo. 8210 crediti per un cannoniere da 5 gol (ma anche 1 assist e 5 tiri).

E visto che non vogliamo correre molti rischi, se il Cesena a Cagliari vorrà fare qualcosa, la palla passerà di certo nei piedi di ANTONINO RAGUSA, fino ad ora determinante sia per passaggi che per gol.

Facciamo anche una piccola scommessa: GIANMARIO COMI. L’attaccante del livorno prenderà il posto dell’infortunato capocannoniere Vantaggiato, proprio nel match contro la sua ex squadra Avellino. Chissà non scatti la legge dell’ex.

Cagliari contro Cesena

E’ il big match di giornata, tra le capo classifica in ottima forma. Scegliere alcuni player di questa partita potrebbe avere un doppio vantaggio: entrambe le squadre faranno molte azioni, potrebbe essere una partita stile “serie A” dove le statistiche saranno particolarmente curate (quindi più occhio ai passaggi chiave).

Lascia un commento