Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

Fantasfida nuovo punteggio: cosa cambia nelle scelte?

Ci siamo, finalmente dopo tanto aspettare Fantasfida ha deciso di cambiare i parametri e relativi punteggi dei giocatori! E’ stato quasi un plebiscito per gli utenti della prima room italiana dedicata ai fantasy game, che in coro fin dall’inizio avevano chiesto un adeguamento di punteggio in modo da rendere il gioco ancora più avvincente. Detto fatto e anche questa volta Fantasfida è venuta incontro al suo pubblico applicando diverse interessanti modifiche. Unico dubbio che ci permettiamo di sollevare, l’introduzione di alcuni parametri “soggettivi” e non molto chiari che probabilmente creeranno un po’ di confusione…

Fantasfida nuovo punteggio: quali sono i nuovi parametri?

Qualche aggiustamento, ma tantissima differenza. Fantasfida infatti ha pensato bene di aggiungere alcuni parametri per il calcolo del punteggio, soprattutto per quanto riguarda i difensori e il tanto criticato passaggio chiave.

Palle Recuperate (difensori e centrocampisti bonus +1)
Subito un parametro difensivo molto interessante per i calciatori che sceglieremo in formazione. Si tratta dei palloni recuperati che assegneranno un importante bonus di +1. Non è ancora chiarissima la definizione del parametro che andremo ad approfondire con la prima giornata.

Assist e Passaggio Chiave (bonus +5 e bonus +2)
E’ certamente il parametro che più di tutti aveva spostato gli equilibri fino ad ora, e che torna finalmente ad avere un peso minore. La divisione con “Assist” (passaggio che porta al gol) da +5 e “Passaggio Chiave” (passaggio che porta a un possibile tiro in porta) da +2 è decisamente meglio. Ci chiediamo solo come mai si è voluta creare confusione ulteriore su un parametro già molto soggettivo, aggiungendo nella definizione la differenza tra i cross: da regolamento infatti se il cross (o il tiro) è fatto verso più di un compagno allora si tratta solo di “passaggio chiave” anche in caso di gol.

Bonus Gol su Punizione (+2)
Per i giocatori che faranno gol direttamente su punizione, un’ulteriore bonus da 2 punti (quindi prenderanno 12 punti per il gol).

Rigore parato dal portiere (+10)
Aumenta il bonus legato alla parata del rigore da parte del portiere, che porta praticamente un gol in più al giocatore.

Porta Inviolata (portiere +6)
Aumenta anche il valore per la porta inviolata, che al portiere porterà ben 6 punti a fine partita se non subirà gol.

Tiro Gol Intercettato (difensore +3)
Parametro abbastanza complesso da valutare, attribuito solo quando il difensore si trova in posizione più avanzata rispetto al portiere e si oppone a un tiro chiaramente indirizzato verso la porta (spiegazione parecchio soggettiva a mio avviso). Se il giocatore si trova alle spalle del portiere, non sarà valido per ottenere il bonus (anche qua mi sembra alquanto strana come regola).

Errore Difensivo da Gol (difensore -2)
E’ un malus che il difensore prenderà nel caso in cui per colpa di un passaggio sbagliato, si favorisca l’attaccante avversario che va poi a segnare.

Bonus difesa perfetta (difensore +3)
Quando la squadra non subirà gol, non sarà solo il portiere ad avvantaggiarsi, ma tutta la difesa che prenderà un bonus di tre punti.

fantasfida nuovo punteggio

Fantasfida nuovo punteggio: come cambiano le scelte con i nuovi parametri?

IL CONTENUTO È DISPONIBILE PER I SOLI UTENTI REGISTRATI.

  • Se non sei ancora registrato, fallo subito, è gratis!
  • Se sei già registrato, effettua il login qui sotto.

LOGIN

*
*

Lascia un commento