Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

FANTASFIDA Lineup Playoff Serie B 24-25 Maggio

FANTASFIDA Lineup Playoff Serie B 24-25 Maggio

Primo atto di questi Playoff di Serie B, con il primo turno a eliminazione diretta in cui avremo le altre due semifinaliste in corsa per la promozione. Due incontri molto interessanti che coinvolgono Cesena-Spezia e Bari-Novara. 90 minuti di battaglia che vedono romagnoli  e pugliesi difendere il doppio vantaggio di giocare in casa e della migliore posizione in campionato (che con un pareggio dopo i supplementari gli consentirà il passaggio del turno).

Ma nonostante i vantaggi, tutte e due le partite sono molto aperte, con le formazioni giunte in questa ultima fase in un buon stato di forma (soprattutto Novara e Cesena).

FANTASFIDA: il programma dei tornei sul primo turno di Playoff

Playoff di Serie B da vivere, come ormai sappiamo bene, solo su FANTASFIDA che anche questa volta propone in lobby dei tornei a “Partita Singola” oltre ai possibili “Testa a Testa” con buyin da 1€ a 10€.

2405 tornei serie b

FANTASFIDA: Lineup Playoff Serie B 24-25 Maggio

CESENA-SPEZIA

Partita che, almeno sulla carta, ha un verdetto abbastanza chiaro. Ma giunti a questo punto, in una partita secca, tutto può davvero succedere. Certo i romagnoli in casa hanno sempre fatto molto bene quest’anno e non credo che, con l’aiuto del pubblico e della posizione in classifica, si faranno sfuggire questa occasione. Lo Spezia poi, arriva da una sconfitta per 4-0 contro gli ultimi della classe (a Como) e un magro pareggio in casa contro l’Ascoli per 0-0 (anche se è apparso chiaro come fosse una partita da ritmi e agonismo, diciamo molto bassi).

Su chi puntare in chiave Fantasy allora? Un portiere ci serve e tra i due, meglio puntare su GOMIS a questo punto. In difesa parimenti, sembra un duo scontato quello di KESSIE e dall’altra parte di MIGLIORE. Tutti e due con qualche velleità offensiva nel DNA che potrebbe tornarci utile. Centrocampo dove potremmo invece fare scelte diverse: mi piace molto il duo FALCO-SENSI, specialmente se davvero il Cesena farà la partita. Ma anche optare per SITUM, che farà l’attaccante aggiunto in pratica, può essere una variazione interessante. Anche in attacco punterei sul Cesena, DJURIC e CIANO dovranno essere protagonisti. Se invece pensiamo che gli ospiti faranno il colpaccio, allora PICCOLO potrebbe essere la sorpresa di turno.

CONSIGLIATI: GOMIS (P-13190); KESSIE (D-11720); MIGLIORE (D-11230); FALCO (C-6195); SENSI (C-13830); CIANO (A-15820); DJURIC (A-10160); PICCOLO (A-9480)

BARI-NOVARA

Anche qua, il terreno casalingo sembrano favorire i pugliesi. Ma è proprio tra le mure amiche che il Bari ha perso punti nel finale di stagione: un punto nelle ultime tre partite. Di contro non ha fatto meglio il Novara, che nelle ultime quattro trasferte ha raccolto un misero punticino. Ma come abbiamo detto, in partita secca, la storia sarà probabilmente diversa.

Ciò nonostante, le nostre scelte sono palesemente a favore del Bari. In porta ci piace ovviamente DA COSTA del Novara, andamento ottimo per tutta la stagione. Però il rischio che i pugliesi si inventino una prestazione delle loro (ricca di gol) è troppo alto, mentre dubito fortemente una goleada da parte del Novara. Morale, la porta la affiderei a MICAI. Difficile invece aspettarci bonus offensivi dai difensori del Bari, dove punterei su un TONUCCI o DI CESARE in cerca di una difesa perfetta. Di sicuro tra i due metto TROEST, che non è nuovo a qualche volata offensiva.

Centrocampo invece ricco di spunti: DEZI e ROSINA sono abbastanza fissi, mentre tra le file del Novara, FARAGO’ mi piace molto e potrebbe regalarci qualche gioia offensiva. Il vero “problema” è chi scegliere in attacco. Da una parte MANIERO e SANSONE hanno dimostrato di poter fare la differenza (e ultimamente si è aggiunto anche un PUSCAS in grande forma). Dall’altra GONZALES, CORAZZA ed EVACUO sono parimenti in grado di svoltare la partita. Insomma la scelta qua è davvero molto difficile. Probabilmente privilegerei un uomo di casa (MANIERO) e uno ospite (GONZALES, 2 gol e 1 assist nelle ultime tre partite).

CONSIGLIATI: MICAI (P-5970); TROEST (D-10960); TONUCCI (D-7220); DEZI (C-11460); ROSINA (C-13260); FARAGO’ (C-8540); MANIERO (A-12840); GONZALES (A-10310); SANSONE (A-13440)

2405 lineup playoff

Lascia un commento