Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

Fantasfida chiude i battenti!

Fantasfida chiude i battenti!

La notizia era nell’aria ma ora ha carattere di ufficialità: Fantasfida chiude i battenti a partire dal 31 Luglio 2018. Una notizia che non può che fare dispiacere ai tanti appassionati di Fantasy Sport che proprio sulla piattaforma in verde avevano visto iniziare e crescere la loro voglia di divertimento.

Fantasfida: la storia dei fantasy sport in Italia

Chi si dimenticherà mai quel primo torneo di fantasy sport online in Italia? Era il “lontano” 2015 e dopo il grande successo oltre oceano, erano finalmente sbarcati in Italia i DFS (daily fantasy sport). A farli conoscere al pubblico dello stivale, una piattaforma il cui nome evocava subito voglia di divertimento e competizione: Fantasfida.

Un primo periodo di continui adeguamenti per quelli che erano dei veri e propri “pioneri” del gioco, che ha però rapidamente salito la china degli appassionati arrivando a proporre anche tornei da ben 50.000€ di montepremi garantito. Un picco che ora sembra quanto mai distante, ma che pure può significare quanto potenziale ancora inespresso vive ne bacino di utenza italiano.

Tante cose sono successe e cambiate da allora, anche se fino all’ultima di campionato erano in diversi a comporre le loro formazioni a sette giocatori, da sempre carattere distintivo della room. Una particolarità destinata, per ora, a sparire.

Fantasfida: la chiusura ufficiale

Arriviamo quindi ai tempi recenti, visto che proprio da poco è uscita l’ufficialità: Fantasfida chiuderà i battenti dal 31 Luglio 2018.  Fino ad allora ovviamente niente tornei o altro in palinsesto, ma solo la possibilità per tutti gli utenti di chiudere con comodo i proprio conti e prelevare il dovuto.

Come prelevare i propri fondi

Nessun panico da prelievo comunque, Fantasfida infatti ha subito rassicurato tutti i propri utenti che non ci saranno problemi di sorta nel ritirare i propri fondi ancora disponibili sul sito. Tutti i conti regolarmente registrati e attivi (ovvero con i documenti già certificati), potranno effettuare il prelievo in qualunque momento seguendo le solite procedure online fino alla scadenza del 31 Luglio 2018.

Dopo quella data, per effettuare il prelievo bisognerà inviare una mail a “assistenza@fantasfida.it”.

Ricordiamo che sarà disponibile per il prelievo l’intero saldo sul proprio account (depositi + vincite) ad esclusione dei Bonus ancora attivi.

Ringraziamenti finali

C’è un pizzico di amarezza nel congedare la prima room di fantasy sport italiana, un po’ perchè ha sicuramente contribuito in maniera determinante ad avvicinare tantissimi appassionati a questo nuovo gioco, soprattutto nelle fasi iniziali. E un po’ anche perchè la sensazione che lascia è quella di una occasione persa, di tante cose che “sarebbero potute andare, ma…”. Insomma un pizzico di amarezza e delusione è più che comprensibile.

Ma di fatto vogliamo in prima persona ricordare nella maniera più positiva possibile tutte le emozioni che ci ha saputo regalare in questi anni di gioco e passione.

Arrivederci Fantasfida!

Lascia un commento