Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

Fantasfida: i consigli per il martedì di Champions League!

Ci siamo finalmente! La novità di Fantasfida con la tanto attesa Champions League partirà questa sera con una serie di tornei molto interessanti. La prima volta è sempre qualcosa di particolare e nonostante sappiamo quali potrebbero essere i giocatori migliori da scegliere, risulta ancora difficile equilibrare la squadra rispetto ai punteggi che arriveranno (saranno come la seria A molto scarni come nella serie B?).

Nel mentre ci proviamo comunque a portare a casa un buon risultato, con poche sorprese per ora, ma puntando su giocatori che fino ad ora non hanno mai deluso. Fino ad ora almeno.

Quale portiere scegliere?

Voglio dare due nomi dalla storia e dal destino decisamente diverso. Da una parte Iker Casillas del Porto, dopo una vita passata in camisa blanca con il Real, quest’anno sta difendendo la porta portoghese e per ora con buoni risultati, anche se in CL ha già subito tre reti nei primi due turni. Gioca in casa in una partita non troppo difficile (per quanto possa esserlo) e si potrebbe puntare proprio su di lui per la porta. Prezzo relativamente accessibile (10300 crediti).

Ma ancora più accessibile è la scommessa di questa CL, il portiere del Valencia Jaume Domenech Sánchez (6200 crediti), che ha sfruttato come non mai un’occasione più unica che rara: fuori i primi due portieri per infortunio, ha preso in mano la squadra, giocato benissimo e anche parato un rigore nell’ultimo match della Liga. Si è preso la maglia da titolare per sfortune altrui, ma probabilmente se la terrà per meriti suoi. 5 parate e 3 gol subiti nei primi due turni, ma anche per lui partita casalinga che potrebbe vederlo protagonista.

Quali difensori scegliere?

Tre nomi per la difesa:
Per Mertesacker (Arsenal), si candida ad essere uno dei protagonisti della sfida più attesa di questa giornata di Champions. Sarà una partita da gol, ma proprio per questo il difensore potrebbe farsi valere (come ha già fatto) anche in avanti. I costi per i pezzi pregiati di questa CL si fanno pagare, per lui 15200 crediti forse spesi bene.
Jerome Boateng (Bayern Monaco), quasi 22 mila crediti per lui. Troppi? No se la corazzata di Guardiola seguirà la strada intrapresa fino ad ora. Tante le assenze, ma come detto potrebbe essere una partita d’altri tempi con squadre (per vari motivi) votate all’attacco.
Lucas Digne (Roma), alla fine uno dei più economici (poco più di 12 mila crediti). E la Roma ha un risultato solo da cercare in germania. Perchè non pensare che qualche pallone passi proprio da lui che fino ad ora è stato così decisivo.

Quali centrocampisti scegliere?

Un ampia scelta tra queste top squadre, difficile scegliere. Ma anche in questo caso diamo un paio di nomi utili:
Aaron Ramsey (Arsenal, 17800), il futuro (e presente) campione non ha ancora bollato in questa CL, ma sta giocando bene e la squadra è in crescita. Partita difficile, ma per il giovane talento dell’Arsenal forse queste sfide sono fondamentali e stimolanti. Io punterei su di lui.
Axel Witsel (Zenit, 17800), lo voleva il Milan (e gli sarebbe certamente servito), ma anche in Russia sta facendo un ottimo lavoro. Partita ottima per lui e per i suoi assist. Si può puntare su di lui.
Mohamed Salah (Roma, 16900), deve spingere la Roma lo sappiamo e negli ampi spazi di contropiede potrebbe essere proprio l’egiziano a farla da padrone. Il costo poi, non è nemmeno eccessivo.
Giannelli Imbula (Porto, 13100), i portoghesi avranno vita probabilmente facile e dovranno vincere facile. Imbula potrebbe essere uno dei protagonisti e non vogliamo lasciarcelo scappare.
Yacine Brahimi (Porto, 15800), l’altra faccia dei possibili protagonisti del Porto. Benissimo nei primi match, potrebbe fare anche meglio questa volta. La scelta è tra uno dei due però…

Quali attaccanti scegliere?

Roba forte in Champions, ce ne sarebbero tanti da scegliere, ma… costano. Proporrei un top e un outsider ma resta difficile anche qua sapere quale scegliere. Proviamoci:
Vincent Aboubakar (Porto, 10300), come detto sarà una partita con probabilmente i portoghesi protagonisti. La punta è l’uomo ideale da tenere in squadra allora, e il prezzo è di quelli ottimi (circa diecimila).
Suarez/Neymar (Barcellona), ok chi non li vorrebbe in squadra? Ma costano tanto. 29000 crediti a testa. Essendo poi la prima volta della CL su Fantasfida, francamente bisogna vedere come saranno conteggiati i punteggi ma di certo faranno tanta azione.
Robert Lewandowski (Bayern), paradossalmente costa meno del duo bluegrana. Ma visto gli ultimi suoi risultati, anche costasse più dei 25 mila che vale, sarebbe da prendere. Avete presente averlo in squadra nella sua cinquina? Top.
Artem Dzyuba (Zenit, 10000), costa poco, avrà una squadra al suo servizio in una partita facile casalinga. Una scommessa che si può fare. Poi ovviamente al suo fianco c’è Hulk che ci piace sempre molto, ma costa il doppio.

Lascia un commento