Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

FANTASFIDA: come utilizzare la funzione “ESPORTA”?

FANTASFIDA: come utilizzare la funzione “ESPORTA”?

Fantasfida da sempre ha mostrato una particolare attenzione alle esigenze dei suoi utenti, cercando di portare avanti continui aggiornamenti che migliorino l’esperienza di gioco. Una delle richieste più frequenti era quella della funzionalità “Esporta” che è stata prontamente implementata per consentire facilmente di replicare la formazione su altri tornei senza alcuna fatica e con un semplice click. Da oggi poi potrete trovare questa funzione ancora più performante visto che Fantasfida ne ha aumentato sensibilmente le prestazioni e la stabilità, oltre ad aggiungere la possibilità di esportare formazioni non solo nelle modalità dei tornei “garantiti” e “testa a testa” e”vinci il doppio”, ma anche in quelle “vincitutto” e “entra e gioca” coprendo così tutte le possibilità di gioco della prima piattaforma di fantasy sport in Italia.  

Vediamo insieme a cosa serve nel dettaglio e soprattutto, come utilizzarla.

La funzione ESPORTA: a cosa serve?

La funzione ESPORTA è davvero molto utile e non soltanto per i giocatori che fanno tantissime formazioni.

Partiamo dalla base: a cosa serve? Il nome dovrebbe già farvelo intuire, in pratica una volta iscritti a un torneo e composta la vostra formazione ideale, potete salvarla e utilizzarla tramite l’apposito tasto “esporta”  per iscriverla di nuovo allo stesso, o anche in tutti gli altri tornei compatibili (ovvero che coinvolgono le stesse partite).

Se invece ci siamo iscritti a una delle altre tipologie di gioco su Fantasfida (“Testa a Testa”, “Vinci Tutto” e tutte le altre possibilità), possiamo parimenti importante la stessa formazione su qualsiasi altro torneo similare compatibile.

I vantaggi di questa funzionalità sono diversi:

  • RISPARMIARE TEMPO: il poter importare la nostra formazione ideale in un qualsiasi numero di tornei, comporta ovviamente un risparmio di tempo considerevole per non dover ripetere ogni volta l’inserimento dei giocatori
  • VELOCITA’ DI ISCRIZIONE: chi gioca i “testa a testa” o altre tipologie simili, si troverà subito davanti le potenzialità di questa funzione. Tramite “esporta” infatti, si potrà iscriversi direttamente al numero di tornei disponibili in una sola “mossa”.
  • POSSIBILITA’ DI CAMBIARE GIOCATORI: la funzione esporta, può aiutarci anche nel caso in cui volessimo fare solo piccole variazioni alla nostra squadra. Basterà andare poi sul singolo torneo e “modificare” la formazione già composta cambiando solo una o due posizioni.
  • SOSTITUIRE FORMAZIONI ESISTENTI: abbiamo appena visto che uno (o più) dei nostri giocatori  scelti non sarà in campo. Con la funzione “esporta” potremo semplicemente creare un’altra formazione (corretta) e “sostituirla” a quelle già presenti con il giocatore non in campo. Un bel risparmio di tempo 😉

Insomma tantissimi vantaggi per chi si schiera in multi-entries, ma vita molto più comoda anche per chi ne schiera solo un paio. Ora veniamo alla seconda domanda: come usare la funzione “Esporta”?

La funzione ESPORTA: come usarla?

esporta step1

Dopo aver iscritto la nostra formazione in un qualunque torneo, apparirà questa schermata dove potremo utilizzare il tasto “ESPORTA” per utilizzare quella stessa formazione in tutti i tornei compatibili (ovvero che comprendano le stesse partite in cui scegliere giocatori).

esporta-fantasfida

Quando abbiamo cliccato su “esporta” ci troveremo in questa schermata dove abbiamo la possibilità di scegliere direttamente il torneo in cui vogliamo schierare quella stessa formazione e il numero di “entries” che vogliamo fare (risparmiando ovviamente tantissimo tempo).

Quando avremo inserito il numero di formazioni da voler schierare, non dovremo fare altro che cliccare il tasto verde “entra” (ci sarà già calcolato il totale del costo delle nostre iscrizioni) e avremo iscritto tutte le nostre nuove formazioni ai rispettivi tornei.

esporta step3

La schermata successiva non è altro che la “Conferma” dell’operazione precedente. Per proseguire basta solo cliccare il tasto verde “Entra nei tornei” che abbiamo scelto in precedenza.

esporta step4

L’operazione di esportazione si è conclusa con successo e in questa schermata troveremo l’elenco dei tornei a cui avremo iscritto la nostra formazione.

Ora possiamo scegliere se tornare al tabellone principale, oppure esportare un altra formazione in altri tornei (in quel caso ci riporterà alla schermata dello “Step 2”

esporta step5

Quando ci iscriviamo a un “Testa a Testa” o un “Vinci Tutto” e utilizziamo il tasto “ESPORTA” (Step 2), ci troveremo questa volta una schermata leggermente diversa, dove potremo replicare la nostra formazione in tutte le tipologie di gioco disponibili (e nei tornei garantiti compatibili) con un semplice click.

Come vediamo nel tasto verde “Entra” appare già il totale delle iscrizioni per i tornei a cui vogliamo esportare la nostra formazione. Decisamente comodo non trovate?

esporta step6

Con la funzione esporta, possiamo anche “Sostituire” una formazione già iscritti con un’altra. Basterà utilizzare la “spunta” a fianco come da immagine e cliccare il tasto verde “Sostituisci una formazione”. In questo caso è una sola, ma possiamo effettuare anche sostituzioni multiple con una sola azione (magari quando abbiamo uno o più giocatori che abbiamo visto all’ultimo non scenderanno in campo).

Lascia un commento