Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

Come si gioca a Fantasfida?

Fantasfida.it si definisce il primo sito italiano nel settore dei Fantasy Sports.

Dedicato unicamente al calcio italiano di serie A e serie B, si presenta con un breve ma eloquente tutorial promozionale, per poi mostrare una homepage con una interfaccia piuttosto semplice ed intuitiva.

Vi sono essenzialmente alcune macrocategorie: la prima è dedicata alla descrizione del fantasy game e alle modalità di gioco che Fantasfida concede.

Come nei fantasy game dedicati al calcio, chi gioca deve costruire una squadra (in questo caso di soli sette giocatori della nostra serie A, e non più di tre dalla stessa squadra) non sforando il budget virtuale concesso.

Ogni giocatore reale ha la sua quotazione, che varia a seconda delle reali abilità: più gol fa un attaccante, maggiore sarà il suo costo; più abile sarà un difensore, più alta sarà la sua quotazione e così via. Vi è comunque un’ampia spiegazione di quali siano bonus e malus per ogni giocatore ,che si differenziano lievemente dal tradizionale fantacalcio: qui i bonus comprendono prevalentemente gol fatti  (+10) ; assist (+5), tiri totali(+1), tiri in porta(+3), falli subiti(+1); i malus ammonizioni(-2), espulsioni (-4), falli fatti(-1), rigori falliti(-5), e qualche altro indicatore che determina il valore del calciatore.

Un altro paragrafo è destinato alla spiegazione della ripartizione dei premi (c’è da dire che chi gioca, o ha giocato a poker online riscontrerà moltissime affinità), al netto della tassa di iscrizione per ogni giocatore che il sito trattiene per sé.

Le affinità con altri giochi online non terminano, poiché la parte inerente il deposito via carta di credito è comunque molto semplice e immediata, e come in molte piattaforme online è richiesta la compilazione e l’invio di un contratto di gioco.

Fantasfida è certificato dall’AAMS, ed è accessibile da smarthpone e tablet. Rientrando dei parametri dei monopoli di stato, il buy-in per partecipare intercorre tra i 0,50€ e i 250€.

Vi è la possibilità di misurarsi in partite “testa a testa” contro un altro avversario, in modalità “sit & go” contro un piccolo gruppo di avversari, oppure in un torneo programmato (dal numero di partecipanti non definito) dal montepremi garantito dal sito.

Particolarmente piacevole è la possibilità di giocare delle partite freeroll, ovvero gratuite, per divertirsi e prendere dimestichezza col sito.

Da sottolineare senza dubbio anche le promozioni per i nuovi utenti, vi è attualmente un bonus sulla prima ricarica per incentivare i giocatori.

Lascia un commento