Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

ANALISI PARAMETRI FANTAMISTER: PASSAGGIO INTERCETTATO

ANALISI PARAMETRI FANTAMISTER: PASSAGGIO INTERCETTATO

Per avere la meglio nei DFS la prima cosa da fare è conoscere a fondo i parametri di gioco in modo tale da poter analizzare al meglio i giocatori da schierare di volta in volta nelle nostre formazioni.

Oltre a conoscere in modo generale il funzionamento di FantaMister, per cui si può sempre consultare la nostra utilissima GUIDA, è bene quindi sapere nello specifico cosa indicano determinati parametri e come si sviluppano i punteggi della nostra lineup.

Un parametro che ha molta importanza e che approfondiremo oggi è quello relativo al “Passaggio intercettato”.

Passaggio intercettato

Ogni volta che uno dei difensori della nostra formazione intercetta un passaggio della squadra avversaria avrà il bonus “passaggio intercettato”: questi specifici punti extra valgono solo e soltanto per i difensori che guadagnano 0,25 punti per ogni passaggio che intercettano.

Il parametro “Passaggio intercettato”: quanto è importante per i difensori

Dunque è facile intuire come, al netto degli altri parametri di gioco, il bonus “Passaggio intercettato” sia un bonus molto importante per i difensori che, nell’arco di un’intera partita, può regalare davvero tanti punti extra agli uomini difesa della nostra lineup, specie se il calciatore in questione ha una spiccata attitudine difensiva.

In sostanza, il “Passaggio intercettato” è un parametro da tenere fortemente in considerazione, visto che spesso può essere un importante discrimine tra i punteggi di diversi formazioni.

Non è importante che il difensore in questione sia un terzino o un centrale, anche se a primo impatto si può pensare che sia la seconda categoria di difensori a riuscire a intercettare più palloni. La chiave di tutto risiede nello studio del gioco della squadra rivale del difensore che abbiamo in mente di schierare: se tale formazione attacca maggiormente sulle fasce, ecco che saranno i terzini ad avere maggiori probabilità d’intercettare i passaggi, viceversa, se gli avversari preferiscono le vie centrali per le loro azioni d’attacco, saranno invece i difensori centrali ad avere maggiori chance d’intercettare i passaggi.

Occhio dunque ai difensori che decidiamo di schierare che le sorti dei tornei che intraprendiamo dipendono anche da quanti passaggi intercettano i nostri uomini di difesa!

Lascia un commento