Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

La TOP11 e Tutti i Punteggi della Domenica di Serie A!

La TOP11 e Tutti i Punteggi della Domenica di Serie A!

E’ il momento principale del week end di Serie A, la domenica pomeriggio con il torneo da 5.000€ in palio. Come d’abitudine, anche se in serata le quattro big si affrontano per la lotta Champions, è alle ore 15:00 in punto che scatta il magic moment dei fantasy sport. In campo a darsi battaglia per punti salvezza, da una parte l’Empoli che strapazza il Torino, mentre dall’altra la fondamentale vittoria nel finale del Parma che mette i remi in barca e ottiene la salvezza anticipata, lasciando invece la Fiorentina nelle onde (mosse) dello spareggio finale (la prossima infatti ci saranno proprio Fiorentina e Genoa di fronte). Insomma emozioni forti anche da queste parte, non senza diverse sorprese nei punteggi dei tornei. Ma quali sono stati i migliori in campo? Quali le scelte vincente e quali invece i flop? Ecco tutti i punteggi della domenica pomeriggio!

I punteggi della Domenica Pomeriggio di Serie A

E’ stato ovviamente l’Empoli con i suoi giocatori, a dominare anche in chiave punteggi della domenica. Lo si evince in quella che è la TOP11 di giornata, con ben sei elementi in squadra per i toscani (anche se ovviamente in una eventuale formazione avremmo potuto schierarne soltanto 4, lasciando spazio a Veretout e Chiesa, al posto di Traorè e Farias per avere il massimo punteggio possibile di giornata).

Per i portieri alla fine non c’è stata molta differenza tra i due più selezionati, praticamente con lo stesso punteggio, ma con SEPE di poco avanti in tutte e due i casi (sia come frequenza che come punti). L’unico difensore davvero determinante ieri invece è stato DI LORENZO, facilmente identificabile anche in fase di scelta, tanto che quasi stupisce vedere una formazione su quattro non averlo schierato (pensavamo a percentuali quasi bulgare per lui). Bene GAGLIOLO per il Parma, così come DE SILVESTRI per il Torino, ma a conti fatti gran parte degli altri difensori era abbastanza intercambiabile. Delusione giusto per un AINA da cui ci si attendeva sicuramente di più (e presente in metà squadre).

Praticamente impossibile invece, pronosticare un ACQUA come migliore assoluto di giornata (complimenti a quel 7% che hanno puntato su di lui), più facile pensare che i suoi compagni di reparto (da PAJAC a TRAORE’) potessero invece fare bene come poi è stato. In mezzo, un IAGO FALQUE che però è entrato dalla panchina per cui virtualmente assente nelle formazioni, e un VERETOUT comunque almeno sufficiente nonostante la debacle viola. Piccole delusioni per BERENGUER e KUCKA, almeno secondo le aspettative (ma anche qua, gran parte dei centrocampisti ha un punteggio molto simile).

Decisamente più imprescindibile invece era l’attacco, dove il top lo hanno ottenuto quelli che hanno avuto il coraggio di schierare ambo gli avanti toscani, visto che CAPUTO e FARIAS hanno fatto entrambi un ottimo punteggio, sovrastati solo di poco da un BELOTTI molto attivo, pur visto il risultato e l’assenza di gol. Appena sufficiente anche CHIESA che poteva essere la prima alternativa (ed è il secondo più gettonato). Grossa delusione (e grosso handicap in termini di punteggio), per il quasi 40% che aveva assegnato il terzo slot a GERVINHO, praticamente assente dai giochi.

Lascia un commento