Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

I Top&Flop nei punteggi della Domenica di Serie A

I Top&Flop nei punteggi della Domenica di Serie A

I tre derby della domenica pomeriggio hanno lasciato un po’ di amaro in bocca in quanto a Gol. Solo la Sampdoria infatti è riuscita a segnare con la sua coppia di attacco, mentre sugli altri due campi si è rimasti a reti bianche. Questo però nei fantasy sport non significa necessariamente poche emozioni, come dimostra il punteggio del vincitore “erikabbo86” che è arrivato a oltre 170 punti totali. Ma quale sarebbe stata la formazione migliore possibile da mettere in campo? Chi ha soddisfatto le scelte dei fanta-allenatori e chi, invece, le ha deluse?

La domenica di Fantasy Sport: i Top11 dei punteggi

Partiamo dai portieri intanto, dove i due più gettonati della giornata sono stati anche quelli che hanno ottenuto i migliori punteggi, questa volta con un gap piuttosto interessante rispetto ai peggiori, primo tra tutti un Radu che certamente ha deluso (e forse rovinato) almeno una squadra su quattro. SEPE alla fine entra di diritto nella Top11.

Grandi sorprese invece in difesa, dove se un BIRAGHI con oltre l’80% di presenze si è confermato top assoluto del reparto, non ci si aspettava certo la possibilità di una linea interamente del Sassuolo, dove peraltro l’unico con oltre il 50% di scelta è stato paradossalmente il peggiore dei quattro in campo. FERRARI al top, ma anche PELUSO sta rientrando in ottima condizione, mentre DEMIRAL già ci aveva fatto vedere qualcosa di straordinario con la sua doppietta, ma qua conferma di essere utile anche senza macro Bonus. Grande delusione invece per i vari Criscito o Sala, persino Murru in confronto ai top di oggi. Punteggi infatti medio alti che portano a scegliere un modulo 4-3-3 nella TOP11 di giornata.

A centrocampo infatti non sono arrivati grandi punteggi, e abbiamo dovuto fare anche alcune modifiche per vedere quale fosse la top11 assoluta da schierare, visto che altrimenti avremmo avuto troppi slot per il Sassuolo. I due migliori centrocampisti infatti, sono risultati essere proprio BOGA e LOCATELLI, tutti e due abbastanza prevedibilmente molto scelti.  Bene anche VELOSO che dopo il suo rientro sta cominciando a tornare sui livelli a cui ci aveva abituati, mentre in buona media si mantengono anche VERETOUT e PRAET (che appunto inseriamo al posto dei due emiliani nel centrocampo della formazione migliore possibile).  Malissimo tutti i centrocampisti del Bologna e del Genoa.

L’attacco invece è stato abbastanza attivo nonostante i soli due gol in campo. QUAGLIARELLA di nuovo il migliore in assoluto grazie a gol e assist, tanto che forse ci aspettavamo di vederlo anche in più di quasi il 60% di formazioni (anche se qua forse ha inciso il budget). Bene anche il suo compagno di squadra DEFREL anche lui in gol, ma è BERARDI a fare un’ottima prova in ambito DFS con 22,45 punti e nessun Gol o Assist (quindi davvero tanta “legna” per lui). ORSOLINI è l’unico dei felsinei che ha ripagato la fiducia nelle scelte, mentre male ancora una volta un MATRI irriconoscibile. Non pervenuti i due avanti del Parma.

 

Lascia un commento