Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

REPORT DOMENICA SERIE A 22° GIORNATA

REPORT DOMENICA SERIE A 22° GIORNATA

Con due sole partite in programma nel torneo principe della domenica di Mastegoal (“Serie A Domenica” con 3.500€ di montepremi garantito), tutto si è giocato sul filo del rasoio di ogni punto. Sul campo sono stati due pareggi con gol (entrambe finite 1-1), ma nella classifica del torneo di fantasy sport, sono state molte le emozioni e i bonus che hanno decretato alla fine la vittoria di “eldogie”, con la sua unica formazione iscritta. Ma quali sono state le sue scelte vincenti? E quali invece i giocatori che avrebbero composto la TOP11 di domenica? Ecco la nostra analisi completa di tutti i punteggi.

Serie A Domenica 3.500€ GRT – Il vincitore

848 formazioni iscritte al torneo principale della domenica di Mastergoal, con montepremi quindi superiore al garantito iniziale. Ad avere la meglio su tutti alla fine è stato “eldogie”, con i suoi 143, 23 punti complessivi. Ha staccato tutto il resto del gruppo con ben 6 punti di vantaggio, grazie soprattutto ad aver pescato a centrocampo l’ottima prova con gol di FERNANDES, selezionato solo dal 2% di giocatori e pertanto davvero un gap importante quando ci sono così pochi giocatori in campo.

Serie A Domenica – La TOP11 di Mastergoal

Con quattro formazioni in campo, per ottenere un successo era indispensabile riuscire a cogliere almeno un paio dei migliori della giornata. Specialmente quando molti dei più gettonati alla fine hanno mezzo tradito le attese. In porta i due nomi più utilizzati sono stati Consigli e Musso, ma alla fine il migliore è stato RADU. Differenze comunque non altissime per cui quasi tutti sono rimasti abbastanza soddisfatti (a parte chi ha puntato su Lafont ovviamente).

In difesa non c’è dubbio che la prova di LARSEN sia stata di gran lunga la migliore, e onestamente ci pare strano che soltanto una squadra su quattro avesse puntato su di lui, nome comunque molto costante e solido nei punteggi. Bene anche il due della Fiorentina, con Biraghi come solito tra i più scelti, insieme a un Criscito comunque positivo. Anche in questo reparto, Larsen a parte, i punteggi sono stati molto simili per cui erano possibili diverse combo di incroci quasi tutti sullo stesso livello.

Prime scelte importanti invece a centrocampo, dove la sorpresa di giornata è arrivata da un FERNANDES in gol che ha letteralmente spostato gli equilibri visto che era selezionato solo nel 2,71% delle formazioni (non a caso, compresa quella vincente). Bene anche il terzo più scelto di giornata, un DJURICIC che vista la posizione in campo diventava ovviamente un ottima scelta di centrocampo (ripagata con il gol). Qualche delusione in più per altri possibili protagonisti mancati, come Bessa, Sensi e soprattutto Lazovic (presente in metà delle formazioni). Occhio anche a un Locatelli sempre più attivo con i bonus.

In attacco la grande delusione è stata ovviamente dagli avanti della Fiorentina, Chiesa e Muriel erano infatti i più gettonati della giornata, ma entrambi non hanno portato quanto sperato in termini di punteggio. Malino anche Berardi da cui ci si attendeva sicuramente di più. Ecco allora che la combo vincente sarebbe stata proprio quella del Genoa, con entrambi i suoi attaccanti: KOUAME e SANABRIA sono stati i migliori di questa domenica.

Lascia un commento