Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

I MIGLIORI ATTACCANTI DELLA SERIE A – 19° GIORNATA

I MIGLIORI ATTACCANTI DELLA SERIE A – 19° GIORNATA

Dopo aver visto quali sono stati i migliori PORTIERI della Serie A, passiamo al reparto che forse più di tutti risulta spesso essere determinante per i nostri punteggi di fantasy sport: gli ATTACCANTI.  Abbiamo analizzato allora le loro prestazioni medie per ogni partita a seconda dei parametri utilizzati su Mastergoal, ottenendo un Punteggio Medio per ognuno di loro. Quali sono stati i migliori? Ecco i risultati ottenuti.

I  MIGLIORI ATTACCANTI DI SERIE A

Li abbiamo visti e utilizzati più o meno tutti nel corso di questa prima metà di campionato, alcuni con esiti di punteggio alterni, altri invece piuttosto costanti. Proprio per esperienza pratica quindi, non è certo una sorpresa il primo nome che troviamo (nettamente) in vetta alla classifica del reparto. RONALDO è stato letteralmente un nome fisso di questa stagione, con un punteggio medio davvero impressionante, complici non solo i Gol all’attivo (in realtà la media gol migliore non è sua come vediamo), ma un rendimento ottimo e costante anche in praticamente tutti gli altri Bonus utili (insuperabile nei Tiri e nei Tiri in Porta per esempio).

Qualche sorpresa in più, forse, per il trio di attaccanti che lo segue. Del resto il Napoli ha il secondo miglior attacco del campionato, ma non ci si aspettava di vedere tutto il suo tridente così in alto. MILIK ha avuto un impatto disarmante, con la migliore media Gol della Serie A fino a questo momento, anche se è stato tra quelli meno impiegati. Lo stesso MERTENS, sta tenendo un’ottima media pur se impiegato a fasi alterne. Di INSIGNE invece abbiamo apprezzato la sua continuità di punteggio, grazie anche per lui a tanti possibili bonus base che possono arrivare da praticamente tutti i parametri in gioco (dai Cross così come dai Tiri).

E nonostante le fatiche del Milan e un finale di anno non eccelso, anche SUSO è potenzialmente tra i top del reparto. Se mancano i gol all’appello (la sua media gol è la più bassa della Top15), arrivano di contro Bonus fissi a partita sempre molto utili (il dato dei Cross per partita è tra i più alti). Discorso similare anche per il Papu GOMEZ, con l’atalantino che sta segnando davvero molto poco, ma come per il milanista è un perno di ogni azione offensiva fornendo Cross (primo assoluto per questo parametro) e Assist a raffica.

Il resto della classifica, lo vediamo, è composto più che altro da “Bomber” di razza, trainati sicuramente più da Gol e Tiri che non da altri bonus più di base, e come tali soggetti a variazioni in alto e in basso di punteggio a seconda della giornata (sono quelli che nel singolo torneo però, ci possono far fare la svolta). Unica eccezione il nome di CIANO che, basta guardare il dato dei Cross, evidentemente è un attaccante abile anche nel costruire il gioco (purtroppo in una squadra con poca qualità che quindi molto spesso dovrà difendere più che attaccare).

Lascia un commento