Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

Lineup Sabato Serie A

Lineup Sabato Serie A

Non ci si ferma mai in questa settimana di ponti e festività, con la Serie A che torna in campo con gli anticipi del sabato che vedono subito in gioco la Roma in cerca di punti Champions contro un Cagliari ormai salvo, e il “derby d’Italia” tra Inter e Juventus che però ormai conta solo per gli uomini di Spalletti sempre in ottica Champions League. Quali giocatori mettere nelle nostre formazioni di fantasy sport? Ecco la nostra consueta Formazione Improbabile.

Le scelte del Sabato di Serie A – La Formazione Improbabile

Cominciamo subito con il dire che, per fortuna, i tantissimi dubbi di formazione riguardano soprattutto la Roma che viste le forzate assenze di Zaniolo e Cristante (oltre al degente De Rossi), dovrà probabilmente rivoluzionare il suo modulo tattico e lo scopriremo solo durante le ufficiali. Ciò nonostante, la posta in palio per Ranieri&C. è troppo importante e siamo sicuri dovrebbero trovare comunque le giuste motivazioni davanti al proprio pubblico.

Per quanto riguarda le scelte, in porta praticamente tutti e quattro possono avere buone possibilità. Certo per il discorso di cui sopra, CRAGNO ci pare quello con le maggiori garanzie di buon punteggio.

In difesa la scelta comincia a essere più ampia, ma salvo ripensamenti (dipende da come sarà la formazione della Roma), ci piacerebbe affidare ben due slot alla linea KOLAROV e FLORENZI che possono certamente dare ampie possibilità di Bonus in questa partita. Terzo slot invece che può avere diversi risvolti, dall’ex di turno LU.PELLEGRINI (scelto come possibile sorpresa di giornata, in alternativa sulla fascia ooposta CACCIATORE o SRNA), a certezze di buona media come CANCELO o ALEX SANDRO della Juventus, con D’AMBROSIO sempre pronto però a dare manforte all’attacco.

Centrocampo sarà invece la vera svolta del sabato, visto che moltissimi nomi utili si trovano proprio in questo reparto. E’ soprattutto l’Inter a dare tante possibilità diverse: i due su cui puntiamo sono NAINGGOLAN e PERISIC (entrambi apparsi in buone condizioni e con buoni stimoli), con però POLITANO sempre molto attivo (anche se il Gol non arriva). Per la Juventus i nomi sono quelli di un CUADRADO ancora probabile titolare, ma con PJANIC e CAN sempre pronti a fare scherzi. Più difficile puntare oggi su qualcuno della Roma, che proprio a centrocampo si ritroverà con più di qualche difficoltà. LO.PELLEGRINI infatti avrà il suo bel da fare, ma potrebbe anche trarne beneficio in avanti. Se dovessimo scegliere la sorpresa però, occhio al Cagliari che viceversa con JOAO PEDRO o BARELLA  (supportati peraltro dai vari BIRSA, CIGARINI e IONITA), offre proprio il meglio in questo reparto.

Infine l’attacco. Nelle nostre scelte siamo andati abbastanza sul sicuro, tanto che ci pare un tridente perfetto soprattutto per chi giocare Sit&Go. RONALDO intanto, che pure in questa fase sarà sempre e comunque protagonista. Poi LAUTARO MARTINEZ, che ormai sembra aver scavalcato anche ICARDI nelle gerarchie di reparto. E infine EL SHAARAWY, sicuramente il più in forma degli uomini di attacco della Roma, che pure avranno in campo probabilmente quasi tutta la scuderia del reparto: DZEKO di sicuro, probabilmente SCHICK e forse pure uno tra UNDER o KLUIVERT.

Lascia un commento