Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

Lineup Posticipi Serie A

Lineup Posticipi Serie A

Doppia sfida per concludere il sabato di Serie A, ma con due match davvero interessanti e agguerriti. Prima la partita molto sentita tra Juventus e Fiorentina, con i primi alla probabile festa scudetto dopo l’amarezza di Champions, e i toscani che ovviamente vorrebbero poter rinviare la gioia dei loro rivali storici. In serata invece sarà scontro vero tra Inter e Roma, in ballo proprio uno dei posti Champions per la prossima stagione in quello che è quasi uno spareggio tra le due.

Chi scegliere per schierare la migliore formazione in ottica fantasy sport? Vediamo la nostra Lineup per la serata.

I consigli per i Posticipi: la Formazione Improbabile

Andiamo a ritroso questa volta, perchè prima di tutto sarà necessario formalizzare l’attacco di stasera, visto che ci toglierà gran parte dei crediti e tutto sarà vincolato da quelle scelte. Per quanto la partita di Champions possa avere portato strascichi, secondo noi la Juventus non topperà anche la partita in casa di oggi, per cui il duo probabile RONALDO-BERNARDESCHI (il primo di sicura affidabilità, il secondo proprio contro la sua ex squadra) ci sembra il più incisivo. Anche considerata la posta in palio nell’altro match, che quindi potrebbe bloccare un po’ gli attacchi. Ciò nonostante, LAUTARO MARTINEZ (o ICARDI ovviamente, a seconda di chi inizierà la partita) potrebbe trovare qualche spunto in una difesa Roma non certo impeccabile fin qua. Se volessimo trovare soluzioni alternative, forse più EL SHAARAWY di DZEKO, forse più CHIESA di SIMEONE. 

Anche a centrocampo siamo però di fronte a scelte drastiche. NAINGGOLAN contro la sua Roma ci pare, per di più dopo essere tornato al gol, ci pare una scelta quasi scontata. Potendo scegliere senza problemi di credito, anche PERISIC e POLITANO offrono ampie garanzie, ma sarà quasi impossibile metterli tutti insieme. Torna utile quindi anche un ZANIOLO che torna contro la sua ex squadra (forse anche con qualcosa da dimostrare dopo la cessione), mentre in chiave bianconera la scelta più immediata è sicuramente quella di CUADRADO che dovrebbe tornare nel tridente iniziale. Il suo prezzo però, renderà davvero difficile incastrarlo, per cui potrebbe anche essere utile l’alternativa più low cost di CAN. E certamente uno dei due interisti a basso costo come VECINO o JOAO MARIO, almeno per far quadrare i conti.

In difesa tante possibilità, anche se almeno uno dei due esterni della Juventus dovrebbe essere impiegato: CANCELO o ALEX SANDRO pur non al top della forma possono sempre fare ottimi punteggi. Così come BIRAGHI di fronte, anche lui non certo al meglio ma sempre con medie altissime. NEll’altro match uno dei nomi più papabili è FLORENZI che ora come difensore è certamente una prima scelta, così come il solito KOLAROV che però è più caro.

Tra i pali logico puntare su uno dei due in trasferta, LAFONT per prezzo e possibilità certamente, ma anche MIRANTE potrebbe fare diverse parate utili.

Lascia un commento