Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

Il Mercoledì di Champions League

Il Mercoledì di Champions League

Definiti i primi due slot per le semifinali di Champions con Barcellona e Ajax, si aspetta di concludere il quadro con le due partite di questa sera che vedranno un Porto alla disperata ricerca dell’impresa contro il Liverpool (forte del 2-0 dell’andata), e il City che in casa dovrà ribaltare la vittoria di misura del Tottenham dell’andata. Scelte quindi molto complesse anche in chiave fantasy sport, ma proviamo comunque a dare la nostra Formazione Improbabile per questo Mercoledì di Champions.

La Formazione Improbabile del Mercoledì di Champions

Per quanto riguarda la nostra scelta sul portiere, abbiamo puntato su CASILLAS che contro l’attacco Liverpool, dovrà in ogni caso fare qualche intervento. Ma in realtà direi che è una di quelle giornate in cui per un motivo o per l’altro tutti e quattro potrebbero (e forse dovrebbero) essere messi in lista, per di più visto che i prezzi sono praticamente identici per tutti. ALLISON perchè il Porto di certo proverà a fare qualcosa in avanti, LLORIS perchè dovrà resistere alla rimonta del City, e EDERSON perchè non crediamo che il Tottenham starà semplicemente a guardare.

Il discorso in difesa invece è un po’ diverso, ma i primi due punti da analizzare sono sicuramente gli scenari di risultato che abbiamo in mente, e la necessità di risparmiare crediti in questo reparto. Non a caso in fase di costruzione avevamo proprio pensato a due formazioni diverse da schierare. In questa che vi proponiamo, c’è un’idea ibrida di come poter incastrare soluzioni mediamente ottimali. In difesa infatti, abbiamo due dei possibili protagonisti annunciati come ALEXANDER-ARNOLD e TELLES, mentre il terzo slot doveva necessariamente essere iper low cost e l’unico in campo di questi al momento era probabilmente PEPE (media discreta ma difficile arrivi qualcosa in più). Certo a seconda dei casi (e dei titolari ufficiali), teniamo pronte possibili alternative valide come TRIPPIER o ROSE se volessimo pescare dal Tottenham, oppure ROBERTSON e MILITAO. Con un pensiero anche alla linea del City, che però non è economica e a cui preferiamo riservare slot offensivi.

Il centrocampo infatti, parte proprio dal City che si propone praticamente tutta la linea utile. Dall’eterno dilemma dei due SILVA, passando per DE BRUYNE (sempre che Guardiola non si inventi qualcosa di diverso). Torna anche HERRERA per il Porto, anche se visto il prezzo abbiamo optato per mettere dentro un OTAVIO che sulla fascia può comunque fare qualche punto utile. Infine ci voleva come sempre almeno un low cost, e vista la carenza l’unico che può offrire anche qualche solidità di punteggio ci pare sia HENDERSON (che ha fatto anche una brillante partita all’andata). L’alternativa in questo caso, può arrivare dal Tottenham, con ovviamente ERIKSEN (ma è molto caro per cui dovremmo poi rinunciare a uno del City forzatamente, il che però ci può anche stare a seconda degli scenari previsti) e occhio a LUCAS MOURA che come centrocampista e a quel prezzo potrebbe diventare la sorpresa di giornata.

Per l’attacco la scelta più che altro è su come pensiamo finisca in Portogallo. Perchè che AGUERO e STERLING siano le prime punte più probabili ci sembra quasi scontato vista la partita che dovrà fare il City per passare il turno senza pericoli. Per il terzo slot invece è battaglia aperta, con uno del trio del Liverpool che qua abbiamo battezzato essere SALAH (pensando alla sua velocità nei probabili contropiedi che ci saranno), ma anche con un MAREGA che potrebbe essere la sorpresa del reparto nel caso il Porto compia l’impresa, o quanto meno ci provi fino alla fine.

Lascia un commento