Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

I MIGLIORI DIFENSORI DELLE SQUADRE DI SERIE A

I MIGLIORI DIFENSORI DELLE SQUADRE DI SERIE A

Ogni vittoria, in campo e nei tornei di fantasy sport, si conquista spesso non solo con i gol fatti e il valore degli attaccanti, ma anche e soprattutto con una difesa che riesce a trovare affidabilità a spinta (che tradotto per noi, sono bonus e punti utili). Di volta in volta, sarà quindi necessario vedere le opportunità nelle singole partite, ma in generale possiamo però intravedere qualche nome interessante in ognuna delle compagini di Serie A.

Vediamo quali sono i Top difensori, in chiave fantasy sport, per tutte le squadre del massimo campionato italiano.

I MIGLIORI DIFENSORI DI SERIE A

La nostra grafica di copertina rappresenta quelli che, al momento, potrebbero essere i due nomi più interessanti da proporre in chiave fantasy sport per tutte le venti compagini di Serie A. Alcuni nomi sono ovviamente di primo piano, altri soltanto delle alternative low cost. Ma è comunque bene avere in mente un panorama completo delle possibilità.

Difficile metterli tutti a volte, come per l’Atalanta, da sempre fucina di nomi interessanti nel reparto, grazie anche al gioco di Gasperini sempre molto incentrato sui difensori esterni e con grandi possibilità di inserimento anche per i centrali (non a caso Masiello si è scritto nel tabellino marcatori ben 4 volte la scorsa stagione). I bergamaschi sono un discorso talmente a parte che in effetti non li abbiamo inseriti nella nostra Top15 del reparto, proprio perchè sempre validi eventualmente per occupare una delle posizioni della linea, a seconda anche del match in programma.

Casi particolari a parte quindi, ovvio che i nomi della lista sono spesso parte di una grande squadra, votati all’attacco e altrettanto frequentemente in posizione laterale, utile per avere bonus da tutte e due le fasi di gioco.

E il terzetto di testa è perfetto proprio per questi motivi. I due laterali della juve sono ormai delle ali aggiunti al gioco di Allegri, capaci di fornire cross a raffica, spunti in uno contro uno e naturalmente concludere se è il caso. Di conclusioni è maestro anche Kolarov, protagonista spesso anche sui calci piazzati (anche se non ha iniziato al meglio la stagione).

Sono però come naturale anche i più costosi del lotto, per cui a scendere avremo tante altre opzioni importanti. Il secondo gruppetto infatti, è altrettanto valido. Vrsaljko, Criscito, Marusic e Biraghi sono i terzini perfetti per i fantasy sport. Tanta corsa, tanti passaggi verso gli avanti, tanta fase offensiva. Tradotto, tanti punti anche a prescindere dal risultato di squadra.

Ovviamente la partita e gli avversari saranno importanti per definirne il livello di scelta, ma restano i nomi da non dimenticare per ogni torneo in campo.

Un passo più indietro troviamo giocatori del calibro di Lirola, De Vrji, Rodriguez, Mario Rui o un Milenkovic apparso subito in palla in questa nuova Fiorentina. Ma tutti questi più o meno sono stati decisivi nei loro team di appartenenza. Anche Srna, nonostante l’età avanzata, si è presentato subito come un macinatore di punti (e ciò malgrado l’avvio stentato del suo Cagliari).

Abbiamo lasciato un gradino più sotto Di Lorenzo e Calabria, anche se per motivi diversi. L’empolese è stata una delle rivelazioni di questo avvio, ma non avrà spesso partite facili dal punto di vista difensivo, per cui le sue galoppate in avanti potrebbero subire arresti. Calabria invece è ottimo ma vive ancora momenti molto altalenanti, causa forse della sua giovane età.

Questi quindici nomi sono soltanto la punta dell’iceberg, come potete vedere anche dal quadro generale fornito in apertura. Ma anche una sorta di “zoccolo duro” di difensori che in questa fase sono sempre da tenere in alta considerazione.

Lascia un commento