Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

I TOP PER PARAMETRO IN SERIE A: CROSS E PASSAGGI

I TOP PER PARAMETRO IN SERIE A: CROSS E PASSAGGI

E dopo aver visto i migliori portieri e i migliori tiratori della Serie A, andiamo a cercare negli altri reparti analizzando sempre i vari parametri utili anche in chiave fantasy sport. In questo caso soprattutto i TOP15 dopo la dodicesima giornata in base ai CROSS e ai PASSAGGI. Ovvero, quei giocatori da cui molto spesso parte il pallone giusto per i suoi compagni più avanzati, e che potrebbero essere molto importanti per le nostre scelte di formazione.

I TOP15 DELLA SERIE A: Cross e Passaggi

In ottica fantasy sport, sappiamo bene come sia molto importante individuare non solo i migliori nella fase offensiva, ma anche quei giocatori che sono il fulcro del gioco e risultano poter beneficiare di molti bonus interessanti utili per aumentare il loro punteggio a prescindere da bonus più importanti. Ecco allora che proprio dai CROSS (e dai Passaggi), molto spesso possiamo individuare quei giocatori che sicuramente saranno protagonisti.

Se poi questo dato, viene messo in relazione con altri ancora più importanti come appunto Gol o Assist, ecco che trovare quei nomi in cui tutti questi bonus sono presenti, diventa perfetto per le nostre scelte. Vendendo alla nostra classifica, ecco che al primo posto troviamo in effetti un giocatore che sulla carta non tira molto verso la porta (solo 8 tiri e zero gol infatti), ma che risulta essere comunque determinante e con una media punteggio altissima. In questo caso è la sua propensione ai Cross a farla da padrone, con ben 92 cross totali che sono valsi anche 4 assist per i suoi compagni. Stiamo parlando appunto di LAZZARI, assoluto protagonista della sua fascia e sempre una valida scelta per noi come centrocampista.

Ovviamente nulla a che vedere però con i nomi che lo seguono in lista. GOMEZ pur in una stagione dove sta segnando poco e giocando non sempre all’altezza delle aspettative, continua nei numeri ad essere il vero fulcro del gioco bergamasco, anche se visto l’impatto avuto da ILICIC tornato in campo dopo i problemi fisici, ci fa pensare che presto saranno entrambi in questa (e in altre) graduatorie.

DE PAUL lo abbiamo già osannato in precedenza (unico centrocampista in top10 anche nei tiri in porta), così come SUSO. Due da cui ci si aspetta sempre medie altissime, oltre a qualche picco decisivo di punteggio. Un po’ in calo POLITANO, ma sempre ottimi numeri i suoi fin qua. Quello che stupisce è forse vedere un CIANO così attivo, scelta a sorpresa che molto spesso si è rivelata decisiva per i tornei di fantasy sport. Certo il Frosinone è sempre un rischio visto il suo andamento, ma altrettanto è un nome questo che dovremo tenere in considerazione.

Così come in alta considerazione, dobbiamo tenere i difensori che fanno parte di questa classifica, visto che la traduzione di quei numeri sono punti validi per crescere la loro media. BIRAGHI guida questa speciale graduatoria del reparto, con ben 70 cross all’attivo, staccando ALEX SANDRO fermo a quota 64 e SRNA a quota 61.  Tutti con l’aggiunta di 2 assist per i compagni, anche se fa veramente impressione il dato dei passaggi dello Juventino, arrivato a ben 679 il migliore di tutta la classifica, seguito non a caso a breve distanza proprio dal suo compagno di squadra CANCELO (che crossa un po’ meno, ma ha qualche tiro in porta in più).

Lascia un commento