Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

I consigli per il Martedì di CHAMPIONS LEAGUE

I consigli per il Martedì di CHAMPIONS LEAGUE

Cominciano questa sera gli attesi quarti di finale di Champions League, ovvero uno dei crocevia più importanti della stagione per le otto rimaste in corsa. A fare da apripista per le partite di andata, saranno da una parte il derby tutto inglese da Tottenham e Manchester City, e dall’altra il Liverpool nella sfida forse più segnata, almeno sulla carta, contro il Porto.

Quale potrebbe essere il migliore undici schierabile nei tornei di Fantasy Sport di questa sera? Proviamo a vederlo insieme.

La formazione Improbabile per la Champions

Partiamo da un presupposto: il Liverpool non dovrebbe avere problemi a far sua la partita contro il Porto. Per cui tutti quelli del Liverpool che riusciamo a far entrare in squadra stando dentro al budget, sono generalmente ben accetti.  Anche per questo il grande dubbio di giornata (insieme appunto a quello di incastrare l’undici giusto con i crediti a disposizione), è su come finirà la partita tra gli Spurs e il City.

Proviamo quindi a vedere due possibili soluzioni, una immaginando uno scenario con gli Spurs protagonisti e una dove sarà invece il City a dominare la partita.

Team Spurs

In questo caso, partiamo da alcuni nomi che sembrano abbastanza fissi in casa Spurs. da ERIKSEN (che sarebbe in ogni caso uno dei fissi di giornata a prescindere), a KANE ovviamente, passando per un TRIPPIER sempre in grado di offrire bonus di diverso tipo. Poi le alternative possono prevedere un ALLI per il doppio slot di centrocampo, oppure SON in attacco, anche se l’opzione di togliere uno slot al Liverpool in avanti non ci soddisfa in pieno. Per la difesa invece, tante alternative possibili, con un occhio alle ufficiali ovviamente: ROSE in campo dal primo minuto potrebbe essere una valida scelta anche in chiave low cost, mentre DAVIES e uno dei centrali possono essere le sorprese di giornata.

Con questo Team tra l’altro, ci sono anche i crediti per fare appunto il doppio slot con due tra gli attaccanti del Liverpool: SALAH fisso naturalmente, e poi uno tra MANE’ (preferito) o FIRMINO. Anche in difesa ALEXANDER-ARNOLD pare una scelta piuttosto sicura, mettendo poi un altro slot in rosso con MORENO (se sarà in campo dall’inizio) oppure VAN DIJK (se riusciamo a incastrarlo con i crediti). Chiusura con forzatamente uno o due slot per il Porto, unici ad avere prezzi abbordabili per stare dentro il budget.

Team City

Fatto salvo che potremmo anche pensare a una formazione “ibrida” (ma allora le alternative si moltiplicano e servirà un multientries più spinto), in caso di affermazione degli uomini di Guardiola invece, la situazione si complica un pochino visto che i prezzi sono dannatamente alti per loro.

Certo servirà allora pensare a uno o due slot offensivi mettendo in pista AGUERO e STERLING (sarebbe anche difficile sceglierne solo uno in quel caso). Ma è a centrocampo che diventa ancora più complicato: DE BRUYNE è quasi scontato, ma i due SILVA invece offrono entrambi motivo di scelta, anche se sarà quasi impossibile mettere tutti e quattro i top slot del City per via dei costi. Oltretutto, a prescindere dal risultato finale, ci sembra assai improbabile tenere fuori ERIKSEN da qualsiasi formazione presente oggi.

Ripiego formale su seconde linee come HENDERSON o TORRES, ma necessarie per poter stare nei crediti. Anche ROSE è ottima scelta per la difesa nel caso partisse dall’inizio. In porta ovviamente, abbiamo invertito il discorso schierando quindi un LLORIS a quel punto fondamentale visto che immaginiamo un City arrembante.

 

 

Lascia un commento