Registrati ora o effettua il login per leggere gratis tutti gli articoli di improbabile.it

I TOP15 IN SERIE A PER IL PARAMETRO “CROSS”

I TOP15 IN SERIE A PER IL PARAMETRO “CROSS”

Abbiamo visto quali sono gli attaccanti con le medie punteggio più alte e anche quali sono stati i migliori portieri di questa prima metà di campionato. Ora invece vogliamo approfondire un parametro abbastanza importante come quello dei “CROSS”, che come sappiamo possono regalare diversi punti bonus ogni partita in diversi ruoli sul campo.  Vediamo la TOP15 dei migliori per cercare qualche informazione utile per le prossime scelte.

I migliori della Serie A per numero di CROSS

Sono passate diciannove giornate di campionato e a questo punto anche le statistiche sui vari parametri cominciano a offrire un quadro piuttosto significativo rispetto alle qualità e alle caratteristiche dei singoli giocatori. Certo sulla singola partita tutto può sempre succedere, ma avere ben in mente quali sono quelli con la più alta possibilità di portare a casa determinati bonus è importante.

I Cross poi, sono un parametro particolarmente significativo su Mastergoal, e soprattutto i giocatori con questa caratteristica generalmente sono soliti essere abbastanza costanti in questo specifico.

Ecco allora che in questa TOP15, troviamo insieme a molti nomi dei top player che conosciamo bene per le nostre scelte, anche qualche sorpresa che dovremo tenere a mente. A cominciare da quello che è in assoluto il primo proprio per numero di Cross: PASQUAL. Da rilevare come il numero totale non sia certo quello maggiore (78 cross totali), ma se rapportato nell’arco dei 90 minuti la sua media diventa la migliore di tutti (visto che è stato impiegato soltanto 531 minuti e ora con il cambio di allenatore sembra ancora più votato all’attacco). Una notizia che sicuramente potrebbe far alzare le sue quotazioni al momento della prossima lista di scelte.

Decisamente più facile che sia GOMEZ sia POLITANO, rispettivamente secondo e terzi di questa classifica, fossero già nella nostra orbita di scelte, per questo e certamente anche per altri Bonus. Fatto sta che in totale, è proprio l’atalantino ad avere il numero maggiore di cross in campionato.

Anche LUIS ALBERTO sta pian piano rimpolpando il suo dato statistico, anche e soprattutto per essere tornato finalmente in una forma accettabile e cominciare a mettere minuti e continuità sulle gambe. Dopo ancora due nomi alternativi che potrebbero tornarci utili visto che il loro costo è certamente minore rispetto ai precedenti.

CIANO è stata spesso una sorpresa in questo campionato, autore anche di qualche gol e qualche assist, ma soprattutto sempre con medie punti abbastanza alte nonostante un Frosinone non certo in forma. Merito anche del suo essere sempre presente nel gioco, con tanti palloni messi in mezzo (107 cross tentati all’attivo). E che questa sia una metodologia di gioco molto usata dal Frosinone, lo dimostra anche il suo compagno di squadra BEGHETTO, che come lui è tra i migliori in questo parametro.

Gli altri nomi li conosciamo bene, visto che SUSO è ormai uno dei top del reparto d’attacco (anche se con uno stato di forma troppo alterno a volte), e LAZZARI è una costante (forse unica) della Spal. Difficile anche non pensare a tutti gli altri nomi in TOP15, soprattutto visto che sono tutti difensori o centrocampisti.

 

 

Lascia un commento